FIORI DI BACH PER MIGLIORARE L’EROS

Fiori di Bach per migliorare l’eros. Ogni segno ha comportamenti erotici tipici, che comprendono pregi e difetti: smussando questi ultimi con i Fiori adatti, la vita sessuale diventerà più gioiosa e piena.

ARIETE

Ariete oroscopo 2020Il sesso per te è accendere una fiamma che arde subito intensa. Provi e ispiri colpi di fulmine, il corteggiamento e la sua tenera follia è il tuo stato ideale. I problemi arrivano sulla lunga distanza: hai bisogno di provare sempre nuovi stimoli. E spesso crei conflitti per rin Se impari a smussare i tuoi difetti vivrai un sesso sempre intenso senza rischiare di di- struggere tutto ogni volta.

Impazienza. Vuoi tutto e subito. Bruci le tappe, ma rischi di bruciare il corteggiamento, l’eccitazione che sale piano piano. Se la tua impazienza è dovuta alla difficoltà di ascoltare gli altri, prendi Calendula. Se vivi sempre a cento all’ora non riuscendo a goderti la dolcezza degli istanti il tuo fiore è Cosmos. Quando pretendi che tutti si muovano ai tuoi ritmi, prendi Impatiens. Se sei troppo irritabile, Poison Oak.

TORO

oroscopo 2020 toro 1 1Il sesso non è al primissimo posto nella scala dei tuoi valori e delle tue priorità. Prima vengono la sicurezza del rapporto, la stabilità, la durata. Certo però che sei il segno più sensuale… Quando le basi di un rapporto sono solide, riesci a esprimere tutta la tua sensualità e il piacere di goderti la vita. È allora che devi, come tutti, fare i conti con le caratteristiche del tuo modo d’amare: gli eccessi, le disarmonie, possono rovinare un bel rapporto.. Possessività. È sicuramente il tratto distintivo del tuo modo d’amare, e per molti partner il sentirsi posseduti dà senso al rapporto e dona sicurezza. Però a volte eccedi e si creano contrasti. Se la tua possessività è dovuta al fatto di dipendere dall’altro per ottenere un riconoscimento di te stessa, all’insicurezza, prendi Chicory. Se sei possessiva per una forma di avarizia emotiva, indicato è Star Thistle. Se con la possessività cerchi di dominare l’altro, di tenerlo sotto controllo per paura che ti sfugga, prendi Vine.

GEMELLI

oroscopo gemelli 2020 1 1
Non sei un segno sensuale né romantico e non ti piace perdere la testa per la passione, vuoi sempre conservare il controllo razionale e non ti metteresti mai in una situazione senza via d’uscita. Sei troppo furba, e abbastanza distaccata, per renderti schiava dell’amore o del sesso. Questo non vuol dire che tu non desideri un rapporto intenso: la solitudine non fa per te e sei anche idealista, credi in una relazione positiva e che faccia crescere entrambi, anche dal punto di vista delle scoperte erotiche. Però non sei un campione di fedeltà e ti stufi abbastanza in fretta: la tua dimensione ideale è quella del flirt. Atteggiamento adolescenziale. Qualsiasi età tu abbia, sembri sempre una ragazzina. È sicuramente una dote, ma ha i suoi lati dissonanti: nel sesso i dubbi, le incertezze, il continuo rimuginare non aiuta. Se vuoi conservare una centratura interiore anche se desideri sperimentare e sei in continua ricerca, prendi Angelica. Se ti senti troppo cinica, non hai voglia di diventare adulta e di prenderti le responsabilità di un rapporto, e in pratica nel sesso non andresti mai oltre il petting, prendi Bleeding Heart. Se la continua ricerca di te stessa in diversi partner ti porta a un senso di alienazione che rende impossibile uno scambio, prendi California Wild Rose.

CANCRO

oroscopo cancro 2020 1 1
Per te l’amore è molto importante, sei una segno sentimentale e vivresti male senza che il tuo cuore pulsi teneramente per un partner. Sentimentale però non vuol dire che il sesso non ti piaccia: vuoi concretizzare la tua storia in emozioni intense e un piacere condiviso. Devi solo fare i conti con te stessa: il rifiuto di uscire dal tuo guscio, di cambiare abitudini, per paura, e una certa chiusura in te stessa . Abitudini. Per liberarti dai comportamenti
abituali che ormai non hanno più un senso e catalizzare fortemente il tuo desiderio puoi usare Cayenne. Se ti accorgi che ripeti le stesse esperienze senza trarne insegnamento e alla fine rischi di regredire, prendi Chestnut Bud. Se mantieni abitudini rigide e inflessibili perché hai timore di cambiare e dell’ignoto, usa Rock Water. Per liberarti dalle vecchie identità e abitudini che non ti appartengono più, per trovare ciò che è giusto per te e solo per te, per sperimentare nuove identità sessuali e nuovi giochi, prendi Sagebrush.

LEONE

oroscopo leone 2020 1 1

Molto orgogliosa, in ogni situazione, detesti che il partner ti dica cosa devi fare e pur essendo generosissima e calda nell’esprimere i tuoi sentimenti ti raffreddi se vedi che non sei apprezzata abbastanza e in modo evidente. In pratica, desideri sentirti adorata. Ti chiudi in una torre d’avorio. Il sesso invece è sempre scambio, trovare di volta in volta elementi di contatto, di complicità, mettendosi in gioco. Orgoglio. Se il tuo orgoglio è dovuto soprattutto a una segreta sfiducia nelle tue capacità e nella tua creatività, prendi Larch. Se senti di essere una persona superiore alla media, soprattutto dal punto di vista spirituale, ma questo ti impedisce uno scambio alla pari con il partner, prendi Lotus. Se punti troppo sul tuo aspetto fisico, prendi Pretty Face. Se il tuo orgoglio è dovuto al fatto che ti senti come il sole che splende e niente deve oscurarlo, prendi Sunflower.

COME PRENDERE I FIORI

Il terapeuta consiglierà di caso in caso come assumere i Fiori, ma il dottor Bach, che ha scoperto i primi, e che ha dato il nome a questa cura, aveva individuato una regola generale sempre valida: i Fiori si acquistano nel rimedio singolo, che è una bottiglietta con il nome del fiore. 4 gocce vanno versate in una bottiglietta più grande (si prende in farmacia), riempita con acqua e un poco di brandy o aceto di mele che funge da conservante. Questo è il rimedio da assumere: 4 gocce 4 volte al giorno.

Per un mese circa. Naturalmente in genere vengono preparati rimedi che miscelano diversi fiori singoli, da aggiustare e cambiare di mese in mese, non appena si notano cambiamenti nello stato emotivo disarmonico che si vuole correggere.

VERGINE

ororscopo vergine 2020 1 1

L’amore non è la tua priorità e spesso preferisci organizzarti la vita in modo autonomo, al riparo da sorprese e colpi di scena e soprattutto colpi di fulmine. Rifiuti anche solo l’idea di un’avventura sessuale e nei rapporti stabili non dai eccessiva importanza al sesso, che va a scavare in zone troppo profonde di te che in fondo temi e preferisci ignorare. Perfezionismo. Se hai bisogno di apparire sempreperfetta eaccettabileprendiAgrimony. Se hai la tendenza a criticare troppo il partner, usa Beech. Se sei schiava dei modelli di perfezione di rapporto di coppia, usa Centaury. Se hai difficoltà a vivere le sfide e i conflitti e ne vieni sconvolta, usa Chamomile. Se la tua vita di coppia è iperprogrammata usa Dandelion.

BILANCIA

oroscopo bilancia 2020 1 1

Raffinata, elegante, per te l’amore è un’arte da coltivare con impegno e attenzione. Ma il rapporto è anche un patto al quale non vuoi che si venga meno: ci sono regole che vanno rispettate e doveri irrinunciabili. A volte rischi di diventare intollerante e troppo esigente. E nel sesso ti senti spesso di non riuscire a esprimere il tuo “lato animale”, temi di apparire ridicola . Devi imparare a esprimere più liberamente le tue emozioni e a non sentirti sbagliata.. Indecisione. Sempre attenta alle esigenze del tuo partner, a volte rischi di essere indecisa quando c’è da prendere una posizione precisa. Se l’indecisione è dovuta al non riuscire ad avere fiducia nella tua guida interiore e cerchi sempre il consiglio degli altri, usa Cerato. Se esiti fra due possibilità, e continui ad andare avanti e indietro in una scelta, indicato è Scleranthus. Se procrastini troppo le decisioni, non agisci quando è necessario, usa Tansy.

SCORPIONE

oroscopo scorpione 2020 1 1

In teoria sei la regina del sesso. Il tuo problema è però trovare il partner adatto con cui mettere in pratica le tue fantasie davvero belle: spesso spaventi. Sei una passionale che si spinge sempre all’eccesso del sentimento e a volte fino al punto di rottura, per mettere alla prova il tuo partner e per accrescere l’intensità del rapporto.
Ambivalenza. Hai spesso un atteggiamento ambivalente. Se spinto all’eccesso, può minare le possibilità di un rapporto: il tuo partner ti chiede chiarezza. Se sei proprio allergica a impegnarti in un rapporto, soprattutto perché temi inconsciamente un rifiuto, puoi armonizzare con Evening Primrose. Se vivi un conflitto interiore riguardante il crescere, tra l’emotività egocentrica infantile e le responsabilità di adulto, ideale è Fairy Lantern.

SAGITTARIO

oroscopo sagittario 2020 1 1

Per te il sesso è un’avventura emozionante e un viaggio pieno di sorprese, ma se riesci a smussare i tuoi eccessi sarà sicuramente un viaggio indimenticabile. Comportamento sregolato. Il tuo desiderio può essere forte ma a volte scegli una vita sregolata, non vuoi mettere radici, vorresti essere sempre in viaggio. Se hai un comportamento eccessivamente impulsivo e impaziente e non ti fermi un attimo, prendi Impatiens. Se non riesci a dare un minimo di stabilità alla tua vita e ai rapporti e fuggi via, prendi Indian Pink. Se hai abitudini di vita sregolate, epr esempio il sonno o il cibo, prendi Morning Glory.

CAPRICORNO

oroscopo Capricorno 2020 1 1

Anche se sembri freddina, in te arde un desiderio forte, quasi esplosivo, serio e duraturo. Devi lavorare sul non riuscire a fidarti, sulla paura di apparire ridicola e di perdere il controllo, devi chiedere al partner un po’ di tempo che ti permetta di esprimere le tue doti migliori.
Senso del dovere. Se ti senti in dovere verso i bisogni materiali del partner, prendi Centaury. Se ti prendi troppe responsabilità e poi ti senti stanca, ottimo è Elm. Se il senso del dovere comporta una negazione di te stessa e una rigidità, prendi Rock Water.

AQUARIO

Oroscopo Aquario 2020

Per te il sesso è libertà. Non ami legami asfissianti e rapporti inquinati da gelosia e possessività. E non ami le passioni che fanno perdere la testa e l’equilibrio, per te sacro. Libertà. Per rispettare anche la libertà del tuo partner,, prendi Bleeding Heart. Per scongiurare il rischio di confondere libertà con irresponsabilità ed evasione dagli impegni di coppia e fuga di fronte alle emozioni intense del sesso, è indicato Fairy Lantern. Per avere sempre la libertà di esprimerti, mentre a volte tendi a essere troppo diplomatico, aiutati con Trumpet Vine.

PESCI

oroscopo pesci 2020 1 1

Per te il sesso è fusione totale. Vivi per i grandi, intensi momenti in cui il sentimento si esprime al massimo e il rapporto sessuale è una esperienza quasi mistica. La realtà ti fa paura perché il tuo lirismo tende a spegnersi nella vita di tutti i giorni e spesso non riesci a concretizzare i tuoi sogni.
Sogni a occhi aperti. Quando evadi dal presente sognando a occhi aperti prendi Clematis. Honeysukle quando evadi dal presente rifugiandoti nel passato. Madia per la tua tendenza a essere distratta dai dettagli concreti del rapporto. Saint John Worth quando non riesci ad assaporare la realtà presente. Aspen se nutri una segreta paura per il sesso, perchè temi di lasciarti troppo andare, di superare il punto di non ritorno e di sconvolgere un po’ il tuo partner.

COME FUNZIONANO I FIORI DI BACH

Si chiama armonizzazione ed è un principio notissimo, per esempio, alla spiritualià buddhista: quando esiste un difetto, un problema, non si tratta di eliminarlo comnbattendolo e sconfiggendolo, quanto piuttosto di accettarlo e armonizzarlo compensandolo con la virtù complementare. Un esempio: se una persona è sempre nervosa e irritabile, innanzitutto va capito perchè. Si scoprirà per esempio che vuole fare tutto in fretta e si innervosisce per la lentezza altrui. Il fiore adatto allora è Impatiens, che pian piano fa scoprire tutti i vantaggi di un atteggiamento calmo e rilassato. Non calmando e quasi tramortendo la persona come un ansiolitico però. I buddhisti usano una metafora molto bella: l’essere umano è come una bottiglia piena di acqua non perfettamente pulita. Impossibile svuotare la bottiglia, pulirla e riempirla con acqua immacolata: si tratta di aggiungere via via un po’ di acqua pulita… Piano piano quella sporca uscirà. Emozioni “pulite”, quindi, positive, perseguite di giorno in giorno, senza l’illusione di cambiare da un giorno all’altro, portano a un reale cambiamento profondo: è proprio quello che fanno i Fiori, 4 gocce 4 volte al giorno, piano piano, con calma.

Cartomanti Live

CHIAMA ORA!

Dal nostro Blog...

Astrologia, benessere e cure olistiche

Astrologia, benessere e cure olistiche

Ognuno di noi è differente, e per un pieno benessere psico-fisico è necessario conoscere i disturbi tipici e i rimedi olistici, unici, solo per noi. Ecco una ma ...