Giove: come agisce il pianeta della fortuna nella tua vita

Fortuna significa qualcosa di diverso nella vita di ognuno: vediamo cosa ti rende fortunato e come ottenerlo con Giove nei segni..

Già nell’astrologia antica Giove possedeva la caratteristica di donare magnanimità e fecondità ed era legato all’abbondanza e alla fortuna, indicando non tanto l’edonismo e i piaceri esclusivamente materiali della vita, una qualità forse più tipica di Venere, ma anche rettidudine e armonia. La posizione di Giove nei segni ci offre un’indicazione di come la persona riuscirà a conciliare il raggiungimento delle sue mete e dei suoi obiettivi con l’amore per la vita e i suoi doni. Ci troviamo davanti al pianeta del piacere, ma non solo un piacere derivato dalle ricchezze materiali, ma anche da quelle interiori. In Giove si distilla quanto c’è di prezioso in noi e quanto la possibilità di goderci la vita sia davvero reale e duratura e non semplicemente la continua ricerca dell’effimero. È infatti in ultimo la capacità di sentirci soddisfatti di ciò che ci circonda e di essere in sostanza re e regine di noi stessi, così come Giove era il re dell’Olimpo. La sua posizione nei segni esprime da una parte in che modo ci inseriremo nell’esistenza, se sapremo o no coglierne i frutti ed essere felici, e dall’altra anche la nostra carica di ottimismo. Queste espressioni di Giove possono sfociare sia nella ricerca di agi, comfort e soddisfazioni anche materiali, sia nell’amore per la pace e per la stabilità che diventa una garanzia per la nostra fortuna nella vita. E Giove è anche il piacere del cibo: un elemento importantissimo nella nostra vita. Vediamo a seconda della posizione di questo pianeta nei segni come mutano le sue qualità fondamentali. Potrete calcolare in quale segno si trova Giove al momento della vostra nascita e leggere qui di seguito che cosa ha in serbo per voi.

Sommario

Giove in Ariete

Il godimento della vita è rappresentato soprattutto dall’azione e la felicità significa essere attivi e fare delle cose, ma anche dalla possibilità di inserirsi in modo pieno e consapevole in una vita sociale intensa. Tutto questo è anche fonte di una grande volontà produttiva quindi che può essere molto costruttiva e benefica anche per le persone che ti circondano anche se questa voglia di creare ha comunque un risvolto teso alla soddisfazione personale. L’edonismo però non è cieco e sei capace anche di rendere partecipi gli altri del tuo successo e di farti seguire nelle cose che fai, incitando e incoraggiando chi ti è accanto.
Cosa ti fa stare bene: Hai bisogno di stare con gli altri e non ami la solitudine. Ti piace essere cordiale e generosa e soprattutto quando ti senti al centro dell’attenzione o quando sai di essere popolare nel tuo ambiente senti di aver raggiunto il massimo del piacere.
I cibi che ti rendono felice: I sapori intensi, ma non troppo, forti ma con un certo garbo perchè Giove armonizza la ricerca del piccante tipica dell’ariete. Possono andare bene per te cibi con aglio (che abbassa la pressione) e cipolla, ma il peperoncino potrebbe essere già troppo. Attenzione in generale a non esagerare nel mangiare perchè gli eccessi benchè sporadici sono possibili, quindi attenta alle indigestioni.
Fortuna: Spesso le imprese più ardite e in cui il successo è più incerto saranno quelle che ti daranno le maggiori soddisfazioni e che ti porteranno il maggior benessere. Attenzione però a non lasciarti guidare sempre o troppo da un cieco ottimismo, ma comunque a valutare quantomeno istintivamente tutti i rischi e le possibilità che ti vengono offerte.

Giove in Toro

In questo segno le caratteristiche del pianeta vengono molto accentuate. Sei una persona che normalmente non viene toccata dalle critiche e che è incapace di sarcasmo così come di intolleranza. I piaceri della vita ti vengono da cose piuttosto materiali, in particolare una grande passione per il cibo e anche per il sesso vissuto con grande partecipazione, perchè la tua indole ti porta ad esprimere il piacere e a manifestare pienamente l’affettività che provi per le persone che ami o anche per coloro a cui sei legata.
Cosa ti fa stare bene: A tavola è uno dei momenti in cui realizzi te stessa, ma la tavola non rappresenta solo il cibo come piacere, ma è anche il momento in cui puoi stare in famiglia con i tuoi cari e sentirti circondata di affetto. La difesa degli affetti familiari è per te un imperativo categorico a cui non sapresti rinunciare e per questo ti trovi bene nei contesti più tradizionali, e che ti offrono una grande tranquillità.
I cibi che ti rendono felice: Sono davvero pochi i cibi che disdegni, ma in generale non punti tanto sulla quantità quanto sulla qualità di quello che mangi. Del cibo ami anche l’aroma e non solo il sapore, i piatti elaborati e le miscele ardite di sapori sanno esaltarti al massimo, ami sughi e formaggi e diventi piuttosto abitudinaria... attenzione però al colesterolo, questo potrebbe essere un punto debole.
Fortuna: Troverai sempre una grande soddisfazione nella vita amorosa e nella sessualità. Il tuo partner probabilmente avrà dei tratti un po’ paternalistici, ma saprà sempre prendersi cura di te, regalandoti delle grandi soddisfazioni.

Giove in Gemelli

Hai bisogno della libertà e di sentirti uno spirito privo di vincoli, tuttavia sei anche molto pigra e soprattutto volubile. È facile che tu sia un po’ capricciosa e che tu non ti sappia mai decidere sulle cose. Sei spesso molto ottimista, ma lo sei in modo un po’ troppo ingenuo e più che quello che ti piace, qui Giove ci dice che cosa non ti piace, cioè la serietà e la seriosità. Amando i giovani e la giovinezza avrai la capacità di mantenere un atteggiamento molto giovanile fino alla tarda età.
Cosa ti fa stare bene: Ti piace il riposo e detesti impegnarti in cose troppo laboriose, la vita semplice e l’immediatezza che ti offrono le situazioni sono una fonte di benessere. Per te una gratificazione deve arrivare subito, se c’è troppo da penare per avere un po’ di gioia senti che non ne vale la pena, per questo ami “cogliere l’attimo”, ti accontenti dell’istante e possiamo dire che voli di istante in istante.
I cibi che ti rendono felice: Ami l’agrodolce, il dolce amaro e l’acidulo. Più che i sapori insoliti apprezzi moltissimo i contrasti, non sei molto interessata al cibo e soprattutto ad una alimentazione equilibrata per questo potresti soffrire di carenze di alcuni principi nutritivi e patire di una certa debolezza. Aiutati con degli integratori salini e vitaminici.
Fortuna: Con te la Fortuna sembra andare e venire. Non sempre sei in grado di sfruttare le occasioni che la dea benadata ti offre perchè non sei abbastanza attenta o forse si potrebbe dire che non sei abbastanza disponibile nei suoi confronti, tante volte ti aspetti che tutto arrivi su un piatto d’argento, ma a volte per cogliere le occasioni bisogna anche saltare!

Giove in Cancro

È una posizione abbastanza edonistica e che denota l’amore per il comfort e per le abitudini consolidate. Il quieto vivere è la dimensione ideale in cui si sviluppa il piacere dell’esistenza è un giove placido che non disdegna però l’agio sfrenato a patto che non sia fonte di eccessiva preoccupazione. Hai un fascino tutto particolare che è molto difficile da definire, ma di cui gli altri si rendono subito conto, ami la comodità, ma al contempo sei capace di condividere la tua ricchezza, in una sorta di atteggiamento nobiliare parecchio legato al tradizionalismo con cui ti sai proporre.
Cosa ti fa stare bene: Ti piace molto spendere e soprattutto spendere tanto. Ti trovi bene in un ambiente lussuoso e ami vestirti se non in modo elegante, sicuramente senza badare a spese. Sapere di poter spendere è per te la fonte stessa della felicità, non importa in che cosa impiegherai il tuo denaro, l’importante è poterlo impiegare in qualcosa, infondo il fine diventa secondario rispetto all’atto.
I cibi che ti rendono felice: Sapori delicatissimi e non aggressivi sono i più indicati per il tuo palato, per esempio lo yogurt, e tutto ciò che ha una consistenza morbida e un po’ cremosa. Ti piacciono anche i cibi tradizionali come la polenta. Attenzione alle carenze di vitamina A, non ami troppo la frutta e la verdura che la contengono, e all’indebolimento della vista come dei vasi sanguigni.
Fortuna: La Fortuna per te ti viene direttamente dalla natura, sai far crescere qualunque cosa in un giardino o in un orto ed è in questo ambiente che ti possono capitare le cose più meravigliose e che consideri un dono del cielo... forse non vincerai mai il primo premio della lotteria, ma non è detto, ma sarai sempre forunata in tutte le lotterie più rustiche, e di paese. Non diventerai miliardaria a colpi di biglietti vincenti, ma magari vincerai una mucca da latte come primo premio!

Giove in Leone

Il piacere viene da dentro di te. Ti piace sentirti prodiga e munifica e soprattutto ami che gli altri lo notino, te lo facciano notare anche con un regalo e lo dicano in giro. Spesso questo atteggiamento tende a diventare letteralmente ipertrofico e a volte potresti essere fraintesa... ma il tuo immenso ottimismo ti porta ad amarti senza condizioni e ad esaltare al massimo il tuo Io. Sfrutti il tuo fascino e ne trai un immensa soddisfazione quando il colpo va a segno e ami i gesti teatrali, ma attenta a non essere troppo verbosa o esagerata nelle tue manifestazioni.
Cosa ti fa stare bene: È il consenso senza condizioni che ti porta all’apice, sia che venga da una persona sola, sia da un gruppo o da una folla, per te alla fine non ha grande importanza. Ricerchi l’approvazione perché ami esibirti ed esporti con grande calore e quindi ricerchi quelle situazioni siano esse mondane o private dove hai la possibilità di poter fare qualcosa che venga notata da qualcuno e possibilmente ammirata. E che l’ammirazione venga espressa in modo chiaro, palese, anche reiterato.
I cibi che ti rendono felice: Ami l’abbondanza, ma non sei insensibile alla raffinatezza. Per te un vero pasto va dall’antipasto al dessert e soprattutto la tavola deve essere assolutamente imbandita e ricca. Attenzione però perchè con tanta abbondanza potresti correre il rischio di andare in sovrappeso e una volta presi i chili di troppo non riuscirai facilmente a smaltirli, non amando particolarmente stare a dieta o fare ginnastica o sport di qualche tipo.
Fortuna: La Dea bendata ha poggiato spesso le sue labbra sulla tua guancia e tu lo sai e ne vai fiera. Spesso ti vanti infatti anche delle cose che non sono merito delle tue abilità, ma infondo senti comunque di meritartele, cerca di non suscitare invidie, malgrado la tua prodigalità qualcuno potrebbe risentirsi di fronte a certi eccessi e a certe esibizioni.

Giove in Vergine

Non sei una persona che si lascia abbagliare dai piaceri effimeri che può offrire la vita, il legame con gli appettiti più terreni è molto labile, mentre la vera sensazione di gioia e benessere viene regalata dai valori estetici ed etici. Ami la vita calma, tranquilla e serena, ma malgrado questo c’è anche un forte senso di adattabilità alle varie circostanze purchè non si presentino in modo troppo brusco e repentino.
Cosa ti fa stare bene: Sicuramente ami la compagnia degli altri, purchè non sia eccessivamente chiassosa, ma ti consenta di fare prolifiche chiacchierate. Provi una profonda avversione per la solitudine e tuttavia ami contemplare le cose belle, siano essi dei semplici oggetti o delle vere e proprie opere d’arte. Quando vedi la giustizia trionfare senti sempre che quel trionfo appartiene anche un po’ a te.
I cibi che ti rendono felice: Gli accostamenti tra i cibi devono essere ben equilibrati. La carne e il pesce sono molto adatti al tuo palato. La preparazione stessa del cibo deve seguire prima di tutto le regole del buon gusto. Potrebbero essere possibili dei problemi intestinali, anche di natura psicosomatica, per cui è sempre importante integrare nell’alimentazione dei fermenti lattici.
Fortuna: Giove in bilancia non denota particolari colpi di Fortuna però favorisce una vita serena e armoniosa e tanto basta, soprattutto gli imprevisti spiacevoli vengono tenuti lontani come da uno schermo che sta tutto intorno a te... e questo non è assolutamente poco.

Giove in Bilancia

Non sei una persona che si lascia abbagliare dai piaceri effimeri che può offrire la vita, il legame con gli appettiti più terreni è molto labile, mentre la vera sensazione di gioia e benessere viene regalata dai valori estetici ed etici. Ami la vita calma, tranquilla e serena, ma malgrado questo c’è anche un forte senso di adattabilità alle varie circostanze purchè non si presentino in modo troppo brusco e repentino.
Cosa ti fa stare bene: Sicuramente ami la compagnia degli altri, purchè non sia eccessivamente chiassosa, ma ti consenta di fare prolifiche chiacchierate. Provi una profonda avversione per la solitudine e tuttavia ami contemplare le cose belle, siano essi dei semplici oggetti o delle vere e proprie opere d’arte. Quando vedi la giustizia trionfare senti sempre che quel trionfo appartiene anche un po’ a te.
I cibi che ti rendono felice: Gli accostamenti tra i cibi devono essere ben equilibrati. La carne e il pesce sono molto adatti al tuo palato. La preparazione stessa del cibo deve seguire prima di tutto le regole del buon gusto. Potrebbero essere possibili dei problemi intestinali, anche di natura psicosomatica, per cui è sempre importante integrare nell’alimentazione dei fermenti lattici.
Fortuna: Giove in bilancia non denota particolari colpi di Fortuna però favorisce una vita serena e armoniosa e tanto basta, soprattutto gli imprevisti spiacevoli vengono tenuti lontani come da uno schermo che sta tutto intorno a te... e questo non è assolutamente poco.

Giove in Scorpione

Il vero piacere della vita è l’attitudine critica che dimostri verso di essa. Non è certo un atteggiamento distruttivo, ma al contrario, è quell’ingrediente che consente di raggiungere il successo con un’innata abilità e una vera e propria volontà di potenza. Il godersi la vita parte innanzitutto dalla testa, è un piacere intellettuale e il desiderio di soddisfare le tue ambizioni legate alla tua creatività. Hai una propensione per gli altri che spesso si traduce in una sensualità trascinante, ma che è anche capace di un affetto sincero.
Cosa ti fa stare bene: Le situazioni insolite sembrano essere il tuo pane quotidiano, tutto ciò che è ripetitivo è come fumo nei tuoi occhi. Hai bisogno di avere sempre a portata di mano la possibilità di mostrare il tuo estro e la tua intelligenza penetrante che ha volte ha dei tratti quasi profetici. Essere al centro dell’attenzione non ti interessa, ma sicuramente senti di essere una persona auoterevole e tale ami essere considerata.
I cibi che ti rendono felice: Il cibo per te deve avere sempre il giusto condimento, o il contorno perfetto. Una sorta di cornice che esalta il contenuto di quello che mangi. Non disdegni la cacciagione che ha anche proprietà afrodisiache che aumentano la tua propensione verso la sensualità. Le carni più usuali non ti dicono granchè, attenzione perchè potresti soffrire di lievi anemie.
Fortuna: La tua buona stella sarà qualcuno che verrà attratto irresistibilmente dal tuo fascino e che non saprà starti lontano. Non sei una persona che si approfitta degli altri, ma in generale saranno gli altri a venire da te e a offrirti spontaneamente i loro doni. Saranno regali che la vita ti farà e che ti porterà in sostanza il destino anche se attraverso degli intermediari.

Giove in Sagittario

La sicurezza non ti manca mai e le tue convinzioni sono solide e radicate e fonte di immenso potere oltre che piacere quando si trovano confermate nelle varie vicende della vita. C’è un certo piacere al moralismo e al fare la predica agli altri, spesso con poco spirito critico. Non c’è necessità nè di edonismo nè di mondanità, ma la vera forza di questa posizione sta nelle condizioni del fisico che sembrano essere perfette e la tua salute è ciò che ti sta profondamente a cuore. Sai curarti di te stessa e del tuo corpo e lo fai con vera capacità e passione.
Cosa ti fa stare bene: Un ambiente pulito e soprattutto sano è il tuo elemento ideale. Il candore e la lealtà nei confronti delle persone con cui hai dei vincoli completano il quadro delle condizioni necessarie al tuo benessere e che ti fanno sentire in piena armonia con il mondo.
I cibi che ti rendono felice: I formaggi stranieri e in generale i cibi che vengono da altri paesi possono diventare una vera passione. Non sei una persona ingorda, ma ami assaporare le specialità dei luoghi più impensanti e i piatti più strani. Devi fare attenzione in questo senso alle patologie infettive che possono colpire l’intestino.
Fortuna: Il benessere materiale non ti manca, ma ciò che caratterizza di più il tuo lato Fortunato è l’essere sempre in piena salute. Hai una forma atletica e sana anche se non la vai a ricercare e la vita non ti regalerà particolari acciacchi o dolori legati al tuo fisico.

Giove in Capricorno

La curiosità l’elemento che ti contraddistingue e il desiderio di provare sempre nuove esperienze e fare altrettante nuove conoscenze. In questo sei accompagnata da un grande spirito diplomatico che ti porta a cercare sempre di seminare concordia tra le persone. Vedere la felicità e l’accordo intorno a te è la cosa che davvero ti piace di più. Sei aperta alle più svariate suggestioni e riesci a ricomporre anche i contrasti più strani come se tutti fossero tasselli di un unico grande mosaico.
Cosa ti fa stare bene: Quando riesci a distaccarti dai tuoi desideri personali per guardare le persone che hai intorno e occuparti di loro ti sembra di essere nella situazione più perfetta. Spesso ami i contesti che stanno un po’ al di fuori delle regole, non si tratta però di anticonformismo, ma della ricerca di un piacere che tu senti come proibito. Dei piaceri, come comunemente vengono intesi, non sai proprio che fartene.
I cibi che ti rendono felice: Ovviamente è il sapore della novità quello che prediligi. Spesso quando pubblicizzano un nuovo prodotto alimentare alla televisione non sai resistere alla tentazione di comprarlo e di assaggiarlo subito, ma più per la tua innata curiosità che per la finezza delle papille gustative. Rischi però di non badare ai cibi che fanno bene e di soffrire di carenze alimentari di vario genere, ma soprattutto bevi molto per aiutare i tuoi reni.
Fortuna: Tutto quello che ti viene dal nuovo andrà sempre benissimo, per questo è importante che tu ti lanci nelle imprese che semplicemente senti di dover affrontare anche solo per istinto. Dai viaggi possono venirti occasioni inaspettate e redditizie e spesso i soldi arrivano come per magia dalle cose e dalle situazioni più impensabili.

Giove in Aquario

La curiosità l’elemento che ti contraddistingue e il desiderio di provare sempre nuove esperienze e fare altrettante nuove conoscenze. In questo sei accompagnata da un grande spirito diplomatico che ti porta a cercare sempre di seminare concordia tra le persone. Vedere la felicità e l’accordo intorno a te è la cosa che davvero ti piace di più. Sei aperta alle più svariate suggestioni e riesci a ricomporre anche i contrasti più strani come se tutti fossero tasselli di un unico grande mosaico.
Cosa ti fa stare bene: Quando riesci a distaccarti dai tuoi desideri personali per guardare le persone che hai intorno e occuparti di loro ti sembra di essere nella situazione più perfetta. Spesso ami i contesti che stanno un po’ al di fuori delle regole, non si tratta però di anticonformismo, ma della ricerca di un piacere che tu senti come proibito. Dei piaceri, come comunemente vengono intesi, non sai proprio che fartene.
I cibi che ti rendono felice: Ovviamente è il sapore della novità quello che prediligi. Spesso quando pubblicizzano un nuovo prodotto alimentare alla televisione non sai resistere alla tentazione di comprarlo e di assaggiarlo subito, ma più per la tua innata curiosità che per la finezza delle papille gustative. Rischi però di non badare ai cibi che fanno bene e di soffrire di carenze alimentari di vario genere, ma soprattutto bevi molto per aiutare i tuoi reni.
Fortuna: Tutto quello che ti viene dal nuovo andrà sempre benissimo, per questo è importante che tu ti lanci nelle imprese che semplicemente senti di dover affrontare anche solo per istinto. Dai viaggi possono venirti occasioni inaspettate e redditizie e spesso i soldi arrivano come per magia dalle cose e dalle situazioni più impensabili.

Giove in Pesci

Ami la tua intimità e le sensazioni ed emozioni che in essa coltivi e che a volte possono farti sembrare una persona isolata da tutto il resto. Eppure provi anche molto piacere nel comunicare queste sensazioni. Questa ambivalenza è molto marcata e tante volte non sai se guardare dentro te stessa oppure se cercare fuori di te. Sei molto portata verso degli atteggiamenti che esprimano profonda tenerezza, per te il contatto fisico non significa piacere erotico, ma semplicemente emozioni che vivi in quell’attimo quasi mistico ed estatico.
Cosa ti fa stare bene: Certamente per te la solitidine diventa spesso una condizione ideale, dove poter raccogliere le idee e far fluire le emozioni lontanbo da sguardi indiscreti. Ti piace anche scriverle, magari in forma poetica o nel tuo diario personale. Le situazioni mondane ti fanno sentire come un “pesce” fuor d’acqua, evitale, ma dedicati con intensità ai rapporti a due dove puoi sentirti più intima e raccolta.
I cibi che ti rendono felice: Non ami il piccante, ma adori le spezie come lo zafferano e la cannella, così anche i cibi amalgamati con la besciamella o la panna. Hai bisogno soprattutto di proteine e carboidrati più che di grassi e devi cercare di evitare, nelle stagioni calde di ridurre l’apporto calorico in modo eccessivo per evitare indebolimento e ipotensione arteriosa.
Fortuna: Le ispirazioni momentanee e creative potrebbero aprirti molte strade anche se spesso non sai come usare. Devi lasciarti guidare dalle tue emozioni che ti sanno condurre lontano dai mari in burrasca, ma nei luoghi dove i venti soffiano e conducono la tua barca al sicuro. Non sei estranea ai colpi di Fortuna, ma spesso perdi quello che guadagni con altrettanata facilità.

CHE COS’E’ LA FORTUNA E COME FARLA FLUIRE

A livello esoterico o magico, la fortuna non esiste o almeno non come la intendiamo comunemente. Non succede che qualcosa ci cada dal cielo come un dono inaspettato, piuttosto dovrebbe accadere che siamo in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi e desideri. Per fare questo, occorre sicuramente una forte volontà magica: in poche parole, non si tratta di fare incantesimi, non proprio, ma di allineare la nostra volontà al nostro destino, cioè alla Volontà superiore. Si riesce a farlo dopo un lungo percorso spirituale. In quel caso, se qualcosa non va come speriamo o come dovrebbe, significa che c’è una discrepanza fra volontà singola e Volontà superiore, che non abbiammo ben capito che cosa dobbiamo e vogliamo fare. Quando invece lo capiamo, ci immettiamo in un flusso di eventi tutti positivi che ci facilitano il raggiungimento dell’obiettivo e che possiamo ben chiamare Fortuna, a quel punto.

Votaci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Potrebbe interessarti anche...

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle promozioni, l'oroscopo e le novità riguardo l'astrologia.

Logo arcanimaggiori.com

Confidati con le migliori Cartomanti, veggenti e sensitive Italiane, solo per te ad un costo promozionale! Servizio attivo 24h su 24h

Le Migliori Cartomanti Italiane
5/5