La Numerologia del 2021

La Numerologia è un’antica e misteriosa sapienza dei numeri, che ci aiuta a capire  tutto quello che accadrà in futuro.

Il quadro numerologico dell’anno 2021 evidenzia una continuità con quello del 2020. Quando l’anno scorso scrissi l’analisi annuale, la mia mente razionale non accettava i numerosi risultati problematici che risultavano emergere, e quindi cercai di addolcire la “pillola amara”, che invece si è puntualmente avverata.
Quest’anno cercherò di essere più diretto. Però si deve sempre ricordare che uno dei fondamenti della Numerologia è la Matematica probabilistica, quindi i risultati sono centrati sul valor medio, e sempre sono possibili delle deviazioni anche significative.

I NUMERI DEL 2021

la numerologia del 2021 numero 5Il cambiamento
Dal punto di vista Pitagorico, l’anno si presenta vestito di 5, un numero che rimanda immediatamente al cambiamento. Però questa è l’apparenza, nel senso che di cambiamenti ne arriveranno molti, ma per capire la loro origine bisogna entrare nel numero che si nasconde dietro al 2021, che è 7.

la numerologia del 2021 numero 7Spiritualità e problemi
Tra tutti i nove numeri, questo è il più problematico, nel senso che è bivalente. Da una parte ci richiama alla dedizione a sé stessi e alla crescita spirituale. Si dovrebbe lavorare contemporaneamente sia sul piano materiale che su quello spirituale,migliorando la nostra percezione della materia e la capacità di cogliere la scintilla divina riposta in ogni cosa. Quindi per alcuni si tratterà anche di un anno di iniziazione spirituale, in cui scoprire le proprie doti extrasensoriali. Per contro, però, il 7 è anche sinonimo di gravi problemi, a volte di sciagure, che possono comportare notevoli difficoltà.

AMORE

Per la vita affettiva ,la spinta è verso rapporti romantici, ma spesso ingannevoli. Per la vita professionale la situazione sarà molto incerta; anche qui possiamo venire ingannati o fraintendere le situazioni, ma come detto ci sarà anche chi saprà sfruttare la crisi economica per creare soluzioni positive.

DENARO

Dal punto di vista del denaro è un anno in cui è possibile sia migliorare che perdere il suo controllo; attenzione alla gestione familiare e alle relative tensioni che possono emergere. Il quadro indica che potremmo andare incontro ad una grave crisi economica.

SALUTE

Infine, per la salute è un anno in cui possiamo contrarre malattie batteriche e virali; siamo fisicamente vulnerabili. Voglio precisare che quest’ultima frase non l’ho scritta a fronte di quello che è successo nel 2020, ma si trova nel mio manuale di Numerologia Sacra scritto anni fa.

Periodi sì e no

Analizzando le settimane, ne avremo 4 di particolarmente positive, una in più dello scorso anno, ma comunque sempre al di sotto della media. Per quanto riguarda le sfide, praticamente da maggio a dicembre si evidenzia un lungo periodo d’insicurezza, d’incertezze, di mancanza di fiducia in sé stessi, particolarmente per chi ha un animo femminile. Questi mesi saranno problematici anche per la condivisione. La Numerologia non ci può svelare il perché, ma il risultato indica che ci saranno degli eventi che porteranno ad ulteriori chiusure, almeno a livello psicologico per le persone, e a livello politico, per le nazioni.

Cabalistica

La Numerologia Cabalistica fornisce un suggerimento importante, che è “Lasciare andare il passato”, senza restarne ancorati.
L’interpretazione di questa frase è, a livello personale, quella di rompere i legami karmici che portano a continue sconfitte. Lasciar andare il passato ci insegna a vivere nel Presente ed essere padroni del Futuro.

Indiana

Nella Numerologia Indiana emerge un anno legato a Ketu, il polo lunare discendente, che vale 7, e a Saturno. Questa combinazione riconferma, per tutt’altra strada, quanto detto.
Ketu può portare a ottimi sviluppi spirituali, con un distacco da tutto ciò che è materiale, ma anche a perdite di denaro, rabbia, frustrazione e problemi affettivi. Saturno non rende la vita facile, soprattutto nei rapporti di coppia, e in certi casi evoca anche problematiche di tipo giudiziario.
Infine i nomi dell’anno, “duemilaventuno” o “ventiventuno”, non sono entrambi adatti, e quindi contribuiscono a esaltare gli aspetti problematici.

Cinese

Anche nella Numerologia Cinese questo è un anno7, e questa triplice coincidenza è veramente molto rara. In questa Numerologia gli anni 7 sono molto dinamici, ma problematici per i rapporti di coppia. Dal punto di vista economico, i soldi vanno e vengono, con discontinuità. è molto probabile che ci sarà un crollo di diverse monete, a partire dal dollaro. Dal punto di vista della salute, i punti deboli sono polmoni, intestino crasso e reni. Durante l’anno si possono vivere anche periodi depressivi.

Come vedete, emerge un quadro non certamente positivo, ma bisogna sempre ricordare che siamo noi gli artefici di quello che ci succede. Quindi il mio suggerimento è di non farsi travolgere dagli avvenimenti, di prendere le distanze da qualsiasi fonte d’informazioni che generi paure o ansie, e di affrontare la vita giorno per giorno, con una grande fiducia in sé stessi. Oltre questo, cerchiamo tutti assieme di darci una mano e di non chiuderci in noi stessi. Ricordiamoci sempre che le energie circolanti cercano di aiutarci, non di ostacolarci, quindi cerchiamo di utilizzarle al meglio, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Cartomanti Live

CHIAMA ORA!

Dal nostro Blog...

la-numerologia-del-2021-arcanimaggiori.com

La Numerologia del 2021

La Numerologia è un’antica e misteriosa sapienza dei numeri, che ci aiuta a capire  tutto quello che accadrà in futuro. Il quadro numerologico dell’anno 2 ...

24_29 fiori di bach eros_ok.qxp_024_029 ASTRObenessere 2

FIORI DI BACH PER MIGLIORARE L’EROS

Fiori di Bach per migliorare l'eros. Ogni segno ha comportamenti erotici tipici, che comprendono pregi e difetti: smussando questi ultimi con i Fiori adatti, la ...