La Pietra associata al mio segno Zodiacale

L’arte del benessere attraverso i cristalli è nota, ma ogni pietra ha proprietà curative più in sintonia con ciascun segno

LE PIETRE CHE PORTANO FORTUNA

Le pietre associate ai segni zodiacali sono il principale portafortuna, ognuno può trovare il suo. Chiaramente non è l’unico modo. Prendiamo l’Antico Egitto. Ritenevano sacro il lapislazzuli a forma di occhio, ma soprattutto lo usavano come amuleto perché ritenevano che proteggesse i Faraoni, migliorasse i problemi di vista e aiutasse ad entrare in contatto con gli Dei. Veniva usato anche per purificare l’anima. Molto raro il lapislazzuli usato per scolpire lo scarabeo, simboleggiava l’immortalità. Sempre in Egitto era un amuleto di protezione l’ametista, per tutti coloro che viaggiavano. La corniola invece simboleggiava la vita ed era associata alla Dea Iside. Anche il corallo porta fortuna.

Approfondisci con il nostro articolo: Le Pietre Portafortuna

Ariete: Il Granato

La pietra più affine alle tue caratteristiche è il granato: pietra di marte, il tuo pianeta guida, rafforza il vigore fisico e crea uno scudo di vibrazioni fortemente positive che respingono le energie negative. Ti rende più sensuale e intensifica il tuo coraggio naturale.

Toro: La Giada

La tua pietra è la giada, sacra a Venere, il tuo pianeta. È un amuleto che attira l’amore, dona longevità e ottima salute, e può attirare il denaro nella tua vita. Per te che ami le piante, poi, la giada aiuta ad avere un giardino rigoglioso.

Gemelli: La Flourite

La tua pietra è nuova, da poco scoperta: la fluorite. Rafforza la tua mente donandoti concentrazione, rende più lucidi i tuoi pensieri e riduce i convolgimenti emozionali per consentirti una visione più ampia e chiara. Ti guida fuori dal mare agitato della depressione, che spesso ti prende.

Cancro: La Pietra della Luna

La tua pietra, la pietra di luna, è legata intimamente con la Luna, il tuo pianeta. Attrae l’amore, e risolve i problemi tra innamorati. Garantisce un sonno ristoratore, protegge, e può aiutare la divinazione. Mantiene giovani, ed è utilissima se devi fare una dieta.

Leone: L'occhio della Tigre

L’occhio di tigre è la pietra del Sole, il tuo pianeta. Dona a chi lo indossa fama e ricchezza. Protegge in modo eccellente da ogni forma di pericolo. Ti dona coraggio e fiducia in te stessa, rende più intensa la tua naturale energia.

Vergine: L'Agata

La tua pietra è l’agata muschiata: ti dona energia soprattutto quando ti senti esaurita, può attirare la ricchezza materiale e la salute e la lunga vita. E ti rende amabile e gradevole. Ha il dono anche di farti incontrare veri amici.

Bilancia: La Rodocrosite

Sacro a Venere, il tuo pianeta, è la rodocrosite: è una magnifica pietra rosa, che ha un effetto calmante sul corpo e sulla psiche, dona serenità e pace e ti dà forza quando devi prendere una decisione. Ma soprattutto attira l’amore, in tutte le sue forme.

Scorpione: La Kunzite

Pietra che appartiene a Plutone, il tuo pianeta, la kunzite, di colore lilla, rilassa, dona calma e pace interiore: una cosa preziosa per un segno tormentato come il tuo. Calma la collera e il nervosismo. E attira un amore profondo.

Sagittario: Il Turchese

Il turchese è una pietra prima di tutto protettiva, contro ogni genere di pericolo. E soprattutto durante i viaggi, che tu ami. Favorisce anche l’armonia matrimoniale, accresce la bellezza ed è un amuleto porta fortuna: attira la buona sorte.

Capricorno: l'Onice

Pietra di Saturno, l’onice aiuta a vincere tutte le battaglie e tutte le sfide. Ti dona anche saggezza e ti aiuta ad avere il controllo sulle emozioni troppo forti e sugli istinti, cosa per te indispensabile a un completo benessere.

Aquario: L'Opale

La pietra adatta a te è l’opale: aiuta a sviluppare i poteri psichici, rendendoti sempre più creativa e regalandoti nuove intuizioni e idee originali. Rivela la tua bellezza interiore, rende più liberi i tuoi rapporti d’amore.

Pesci: L'acquamarina

La splendida acquamarina rafforza la tua sensitività psichica, e dona pace, gioia e felicità, specie nei rapporti d’amore: anticamente gli sposi si scambiavano questa pietra come pegno d’amore e fedeltà. Inoltre frena la paura, rafforza il coraggio e rende la mente più pronta

LE PIETRE CHE ASSORBONO LE NEGATIVITÀ

Prima di usare le pietre che assorbono le energie negative, creano uno scudo contro le negatività (come il cosiddetto malocchio) e tutte le energie impure che possono farci del male anche se non c’è una intenzione malevola contro di noi (e che ci fanno stare male minando il nostro benessere psicofisico), è bene fare questa visualizzazione: visualizzare un potente raggio di luce cosmica che crea una sfera protettiva, che si espande per un paio di metri intorno alla nostra aura energetica. E’ bene fare questa meditazione tutti i giorni. Vediamo adesso le pietre che hanno proprietà antinegatività: molti cristalli hanno la proprietà di creare uno scudo protettivo, i talismani fatti con pietre sono utilizzati da tempo immemorabile. Le pietre più adatte sono nere (ad esempio la tormalina nera, l’ossidiana, la lacrima Apache). Altre pietre però sono anche molto efficaci: occhio di tigre, corniola, granato e cristallo di rocca. Indossateli su collane, bracciali o anelli oppure tenete in tasca la pietra grezza o burattata, o sul comodino o anche sotto il cuscino di notte.

5/5 (1 Review)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle promozioni, l'oroscopo e le novità riguardo l'astrologia.

logo Cartomanzia

Confidati con le migliori Cartomanti, veggenti e sensitive Italiane, solo per te ad un costo promozionale! Servizio attivo 24h su 24h

Le Migliori Cartomanti Italiane
5/5
0/5 (0 Reviews)