Manuale d’Amore, ecco come ti vede Lui

5
(5)

Come ti vede lui? Come far durare l’amore per sempre? Quali sono i Fiori di Bach per amare meglio? Il dossier più completo sull’amore e sull’eros segno per segno: dai primi momenti di passione, alla tenerezza, al matrimonio…

Sono tantissime le cose da prendere in considerazione quando ci innamoriamo, anche se naturalmente sembra sempre un caso, un colpo di fulmine, una scoperta improvvisa che ci pone in uno stato di grazia e ci fa gridare quasi al miracolo. L’astrologia ci insegna invece che quando una persona ci piace tanto fino a innamorarci, ci sono sempre forze “misteriose” all’opera, che poi tanto misteriose non sono: si tratta di condizionamenti inconsci, modelli che abbiamo dentro e che ci influenzano per farci preferire una persona fra mille. Proviamo allora a scomporre questi fattori, analizzando come lui si può innamorare di noi, come ci vede, come far durare l’amore per sempre, o quasi, almeno nelle intenzioni, segno per segno. E chiediamo un piccolo aiuto ai Fiori di Bach, per smussare i difetti del nostro modo di amare.

Ariete

Come ti vede lui?
La cacciatrice. La tua sicurezza è il primo elemento che salta agli occhi. Puoi avere dei dubbi su te stessa, ma gli uomini ti colgono come una donna sicura e vincente. Una che quando ha un’idea in testa lotta per realizzarla. Davanti a te il tuo uomo si sente sempre un po’ preda e quindi il primo impulso può essere quello di fuggire, oppure di arrendersi svelando i suoi segreti. Tu dai sempre all’altro la possibilità di scegliere, anche se spesso lui non se ne rende conto, ma sei anche sempre pronta a far notare le scelte che ritieni sbagliate. Chi si confronta con te ha la sensazione che difficilmente tu sarai perdente: la tua qualità principale è quella di mantenere il controllo della situazione. Chi si innamora di te sente che tu chiedi sempre di più e che hai bisogno di continui stimoli e novità per essere appagata completamente.

Toro

Come ti vede lui?
La vera donna. Vieni spesso percepita come una moglie ideale e come una casalinga che trova nella dimensione domestica la sua realizzazione. Gli uomini ti vedono come una donna forte che può sopportare tutto e farsi carico del lavoro, della famiglia, dei figli e affidano a te tutte le responsabilità, perché tu non ti sottrai. Questo non significa che sembri una persona che non sa godere i piaceri della vita, al contrario, quello che fai sembra piacerti sempre. Ed emerge il tuo modo di fare sempre rilassato e a tuo agio, anche se magari non lo sei completamente. A volte il tuo uomo non mette in primo piano l’erotismo nel rapporto con te: per te il piacere è più goderti la vita e quando sei in famiglia davanti a una tavola imbandita sembra che tu abbia raggiunto il massimo di te stessa. Questo è quello che coglie il tuo lui, ed è così, ma non rinunciare a sottolineare anche le tue esigenze più intime.

Gemelli

Come ti vede lui? L’intellettuale. Sei fresca e leggera,persino nel modo di muoverti, non puoi stare ferma e hai sempre qualcosa in mente. Puoi sembrare dispersiva e inafferrabile, ma questo è anche il tuo punto di forza. Per piacerti chi ti sta accanto sente di doverti stimolare intellettualmente, con discorsi, pensieri, sogni occhi aperti in cui trovi la tua dimensione vitale. Certe volte sembri tropo impegnativa e faticosa, e alcuni uomini preferiscono cercare prede meno complesse. Ma in amore tu non sei né la preda né il predatore, dai l’impressione di cercare qualcuno che sappia stare al tuo passo, veloce e spedito, e che ti accompagni nel labirinto dei tuoi pensieri. Molti uomini ti considerano fin troppo originale e potrebbero avere un complesso di inferiorità nei tuoi confronti, ma è anche vero che tutti sono disposti a riconoscere che con te non si annoiano mai.

Cancro

Come ti vede lui?
La sposa. Non il piacere, non la casa, non le cose materiali sembrano interessarti, ma creare una famiglia. L’uomo che ti sta accanto può vedere questo tuo bisogno di creare una dimensione di due cuori e una capanna e non vedere tutto quello che puoi dare in più. Sembri alla ricerca di un legame che duri per l’eternità, non importa come e dove. Il rapporto emotivo è per te la cosa più importante e il metro di giudizio con cui guardi gli altri. Gli uomini ti vedono come una sposa e una moglie perché questo modo di impostare i legami spicca su tutto il resto, ma non tutti sono disponibili ad apprezzare fin da subito il profumo di fiori d’arancio che emana da te… Appari a lui come una conservatrice attaccata alle tradizioni e restia alle novità, per questo a volte la tua sensibilità non viene colta e quando lui sta vicino a te ha l’impressione che tu dica continuamente “finchè morti non ci separi”.

Leone

Come ti vede lui?
La risoluta. Il far colpo è spesso associato al tuo modo di presentarti. Sembri perfetta da ogni punto di vista, ma anche molto sicura di te stessa e delle tue decisioni. L’uomo a volte stenta a trovare una dimensione in cui può confrontarsi con te soprattutto perché sa che difficilmente potrebbe farti cambiare idea. Ti ritiene una persona che è meglio non criticare perché pensa che tu non sappia accettare le critiche o comunque che tu ti senta ferita se qualcuno ti fa notare un errore. Anche se spesso non è così, qualcuno adotta con te la strategia dell’adulazione perché ti ritiene una donna narcisista e in un certo qual modo facile da conquistare in questo modo. Dai a volte adito a pensare che per prenderti basta preparare la rete giusta, fatta di complimenti e approvazione. Forse anche perché lasci credere che il tuo aspetto sia una delle cose che ti importano di più di te stessa, anche se non è così, ma questo chi ti ama lo sa capire quasi subito.

Vergine

Come ti vede lui?
L’inappuntabile. Hai l’aria della persona precisa, a volte persino perfezionista. Puoi sembrare un po’ pignola e freddina nel tuo modo di porti, tanto da passare inosservata di primo acchito. Interiormente ti senti molto diversa rispetto all’immagine che le persone hanno di te ma chi ti avvicina si sente spesso giudicato a 360 gradi. Gli uomini possono in genere pensare che tu non abbia bisogno di loro, soprattutto perché non li cerchi, almeno esplicitamente, svolgi i tuoi compiti nella maniera migliore possibile e sembra che tu non abbia bisogno d’altro, nemmeno di complimenti e gratificazioni. È difficile cogliere il tuo vero modo di essere: sforzati di non far sentire inutile il tuo lui mostrandogli continuamente che basti a te stessa.

I FIORI DI BACH PER AMARE MEGLIO

Ariete: se la tua impazienza è dovuta alla difficoltà di ascoltare gli altri, prendi Calendula.
Toro: se non riesci a concedere la minima autonomia e libertà di scelta a chi ami, prendi Bleeding heart.
Gemelli: se vuoi conservare una centratura interiore anche se desideri sperimentare e sei in continua ricerca, prendi Angelica. Se i tuoi rapporti sentimentali sono una serie di cotte che finiscono subito, prendi Bleeding Heart.
Cancro: se vivi la tua casa come un luogo dove ritirarti dal mondo, se sei eccessivamente introverso e isolato, prendi Fawn Lily.
Leone: se il tuo orgoglio è dovuto soprattutto a una segreta sfiducia nelle tue capacità e nella tua creatività, prendi Larch. Se punti troppo sul tuo aspetto fisico, prendi Pretty Face.
Vergine: se hai bisogno di apparire sempre perfetta e accettabile e hai un atteggiamento troppo compiacente verso il partner, prendi Agrimony. Se la tua vita di coppia è iperpro-grammata usa Dandelion.
Bilancia: se l’indecsione è dovuta al non riuscire ad avere fiducia nella tua guida interiore e cerchi sempre il consiglio degli altri, usa Cerato.
Scorpione: se sei proprio allergico a impegnarti in un rapporto, soprattutto perché temi inconsciamente un rifiuto, puoi armonizzare con Evening Primrose.
Sagittario: quando ti fai prendere dal pessimismo e non riesci a vedere intenti positivi nelle azioni dell’altro usa Oregon Grape.
Capricorno: se ti senti eccessivamente in dovere verso i bisogni materiali del partner, prendi Centaury. Se ti prendi troppe responsabilità e poi ti senti stanco, ottimo è Elm.
Acquario: quando diventi troppo seria e razionale e hai bisogno di una risata liberatoria usa Zinnia.
Pesci: quando la relazione è l’unica fonte di appagamento del tuo cuore, prendi Angelica. Bleeding Hert per acquisire un minimo di distacco emotivo dal partner.

 

Bilancia

Come ti vede lui?
La fidanzata. Equilibrata e irreprensibile, ma anche sognatrice e un po’ con la testa per aria. Un uomo vede in te una fidanzata perfetta con cui avere una lunga storia, anche se aa volte non si sente di impegnarsi per qualcosa di più serio. A volte il senso di responsabilità che traspare dal tuo modo di essere e d fare lo porta a vederti come la sostituta della mamma. Sente che da te può ricevere molto in termini di dolcezza e comprensione ma pensa che tu sia facile alle delusioni e potrebbe sentirsi in colpa per non darti tutte le cose che implicitamente o esplicitamente chiedi. Forse è per questo che ciò che salta di più all’occhio nel tuo carattere è una pazienza inesauribile: non sei abituata a rimproverare, ma a volte il tuo lui si sente disorientato perché non riesce a capire quello che vuoi veramente.

Scorpione

Come ti vede lui?
L’amante perfetta. Non c’è nulla da fare, la tua sensualità è percepita lontano un miglio e tutti i tuoi gesti ispirano seduzione. Sei la donna fatale e lui ti vede soprattutto come l’amante ideale. Con questo non è che non ti prenda seriamente o che ti consideri come una donna facile, al contrario, ma sente che non può far altro che cedere alle tue provocazioni. Sei infatti provocante anche quando non pensi di esserlo. L’uomo cerca da te anche un rapporto impegnativo, ma certamente è la tua carica erotica a colpirlo di più. Anche il tuo spirito diretto colpisce lui e la tua capacità di dire sempre ciò che pensi e desideri, tanto che a volte per lui risulti troppo schietta e spesso si sente in imbarazzo. Moderati un po’ se non vuoi scioccarlo.

Sagittario

Come ti vede lui?
La diva. L’immagine che dai di te è a volte quella di una persona che rcita se stessa. In senso positivo: sei avvenente, e hai degli atteggiamenti che vengono colti come quelli di una diva, anche se non ne sei consapevole. Chi ti sta attorno sente che tu vuoi cure particolari e a volte hai richieste assurde, ma nella maggior parte dei casi lui è attratto da questo modo di fare e accoglie le tue richieste senza battere ciglio. Puoi a volte dare l’impre4ssione di una donna estremamente esigente. A volte per questo gli uomini si sentono poco ascoltati da te e pensano, in fondo erroneamente, di essere solo una sorta di pubblico aa cui tu puoi offrire te stessa in cambio della gratificazione di essere al centro dell’attenzione nel momento in cui lo desideri. Sforzati di ascoltare di più il tuo lui e di capire che cosa desidera veramente da te.

Capricorno

Come ti vede lui?
Il diamante. La maggior parte degli uomini che frequenti avvertono in te un grande fascino ma anche un po’ di freddezza. Difficilmente ti lasci andare a complimenti, il tuo modo di essere viene colto come se tu stessi su un gradino più in alto di tutti. Non sembra che tu dia molto spazio alla dolcezza e alle smancerie dell’amore, cioò che appare di te è la tua severità. Un uomo con te non sa come prendere l’iniziativa perché sente che tu lasci poco spazio d’azione e soprattutto che desideri che le cose seguano il corso che tu hai stabilito. Ma quello che affascina è anche la tua sicurezza e la tua integrità, forse appari dura come una roccia ma molte persone cercano proprio un atteggiamento sicuro, in gradi di affrontare quello che loro non sanno affrontare. I tuoi consigli e la tua forza interiore sono come un’aura che ti circonda per cui molti uomini se sentono stimolati da te a raggiungere le mete più impensate.

Aquario

Come ti vede lui?
L’indipendente e libera. Gli uomini ti vedono come una donna che sa fare i suoi conti e che, anche se ama molto concedersi allo svago, non ama gli sprechi. Sembri molto attenta al bilancio, che sia quello concreto della vita di tutti i giorni o quello di coppia e del gioco dei sentimenti per cui per dare devi sicuramente sentire che l’altro ti dà. L’uomo non ha paura di te però ti rispetta perché avverte da una parte che sei una sognatrice ma dall’altra una donna concreta che vuole realizzare i suoi obiettivi e conciliare la carriera con la vita di coppia. a volte l’uono che ti sta accanto potrebbe percepire che lui non è la cosa più importante per te e che la tua indipendenza e la tua capacità decisionale vengono prima di tutto. Il tuo compagno comunque ti vede come una persona fresca e viva e piena di vitalità che riesce a trascinarlo nei luoghi più impensati e fare di tanto in tanto dei colpi di testa salutari.

Pesci

Come ti vede lui?
L’innamorata. Innamorata dell’amore, ecco come ti vede il tuo lui. A volte si sente per questo trascurato perché l’idea che si fa di te è che tu viva tra le nuvole e che tu sia innamorata non dell’uomo ma dell’idea che ti sei fatta di lui. Per alcuni questo può essere frustrante. Tuttavia la tua capacità di sognare è in gradi di conquistare gli uomini che hanno vogliaa di fantasticare e e che hanno ideali romantici, come quello di una donna diafana, non irraggiungibile ma sicuramente un po’ inafferrabile. Ogni uomo sente infatti che in te c’è una parte che resta nascosta alla vista e che alimenta il tuo mistero di fondo. Assieme infatti all’amore che palpita dal tuo essere anche l’alone di mistero di cui ti circondi ti conferisce un fascino strano e originale. Molti possono sentirsi intimoriti dal tuo atteggiamento sfuggente che mostra una certa timidezza, ma altri ti cercheranno come si cerca un tesoro raro.

COME FAR DURARE L’AMORE PER SEMPRE

Ariete:
per tenere stretto un ariete, il trucco c’è: malizioso ed esigente, affascinarlo una volta può non bastare. Bisogna prenderlo con l’astuzia e farlo sentire sempre sulla corda
Toro: per tenerti stretto bisogna offrirti un certificato di garanzia: nessuna vaghezza, ma impengi pecisi e rispettati. E stabilità emotiva, fedeltà, resistenza.
Gemelli: per tenerlo stretto bisogna stuzzicarne l’intelligenza e dargli l’impressione di essere sempre libero. La regola fondamentale è farlo divertire.
Cancro: all’altare si fa condurre docilmente, ma il partner deve essere determinato, pronto ad accollarsi anche le sue responsabilità, a sopportare i suoi musi, e avere la grinta necessaria per realizzare anche i sogni del cancro, che si affiderà.
Leone: il fattore estetico è importante per tenerlo stretto: il partner deve essere sempre ben curato, elegante, brillare ai suoi occhi. Ma sempre arrendevole: guai se si arroga lo scettro del comando.
Vergine: per trattenerlo occorrono argomentazioni logiche, rispetto e molta pazienza. Un partner disposto ad aiutarlo nel lavoro è avvantaggiato, se poi ama gli animali è fatta.
Bilancia: per una bilancia l’importante è che una coppia sia dichiarata. L’ideale è il matrimonio.
Scorpione: non svelarti mai fino in fondo. E indispensabile è mantenere alta la passione erotica.
Sagittario: il rapporto deve assomigliare a un viaggio con tappe e destinazioni varie, solo così durerà per sempre.
Capricorno: per tenerlo stretto occorrono affidabilità, serenità, perspicacia e forza di sopportazione delle difficoltà. Solo l’amore adulto e consapevole è per sempre.
Acquario: per tenerlo stretto occorrono intelligenza, apertura mentale, originalità e disinvoltura.i.
Pesci: sembra inafferrabile, ma catturarlo non è così difficile, basta seguire la sua vena romantica, assecondare le sue fantasie e la sua sensualità raffinata. Meglio ancora poi se il partner condivide con lui il suo universo interiore, aprendogli il cuore con sincerità e senza opporre muri.

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *