Reiki, come curarsi in modo naturale

Il Reiki è uno straordinario strumento di guarigione fisica, mentale e spirituale e una disciplina spirituale che ci dà la pace interiore.

Il Reiki è da considerarsi sia una terapia energetica che una disciplina spirituale, nata in Giappone per merito del Maestro Mikao Usui all’inizio del ‘900. Per comprendere il significato più profondo di questa disciplina, è necessario analizzare l’etimologia della parola Reiki che è composta da due sillabe: Rei e Ki. La sillaba Rei sta ad indicare l’energia primordiale divina che ha dato avvio alla creazione dell’universo in tutte le sue forme. La sillaba Ki invece rappresenta sia l’energia vitale universale che è presente in tutte le cose e in tutti gli esseri viventi sia l’energia personale intrinseca ad ognuno di noi. In pratica, il Reiki è quella disciplina che consente di riequilibrare la nostra energia personale attraverso l’utilizzo dell’energia universale. Essa ci permette di risvegliare il divino che è in noi e di tornare ad essere UNO con Dio.

Pubblicità
Reiki, come curarsi in modo naturale 1

Il reiki e la visione olistica della malattia

Il Reiki è dunque un potente strumento di guarigione profonda che parte dal presupposto che nell’universo tutto è energia, ogni essere vivente ha una frequenza e ogni individuo è la combinazione di tre dimensioni: corpo, mente e spirito. A differenza della medicina ufficiale che guarda al paziente solo come corpo fisico, secondo la visione olistica, ogni patologia è il risultato di uno squilibrio tra queste 3 importanti dimensioni che devono invece essere mantenute in perfetto equilibrio. Reiki dunque lavora a livello profondo e, riattivando la nostra capacità di auto-guarigione ed eliminando quei blocchi energetici che impediscono il fluire regolare dell’energia, porta ad una guarigione totale di tutte e tre queste dimensioni. In Occidente, il Reiki si è diffuso quasi esclusivamente come tecnica energetica probabilmente per il fatto che a diffonderlo in Occidente è stata una giovane donna hawaiana, Hawayo Takata. La giovane donna, affetta da un male incurabile, negli anni ’40 fu curata e guarita in una clinica di Tokyo dove i pazienti venivano trattati esclusivamente con il Reiki (più operatori si alternavano e riuscivano a tenere sotto trattamento i pazienti per tutta la giornata). Miracolosamente guarita, la donna decise di diffondere il più possibile queste disciplina affinché il maggior numero di persone possibile potesse entrare in contatto con questo importante strumento. E' importante rammentare che in verità il Reiki è principalmente una disciplina spirituale il cui obiettivo è quello di raggiungere l'illuminazione (o l’assoluta pace interiore); infatti, per funzionare richiede grande costanza e molto lavoro su se stessi per mantenere in perfetto equilibrio corpo, anima e mente.

Come si utilizza il reiki?

il reiki
Le tecniche di guarigione e i trattamenti necessari a ristabilire o mantenere in equilibrio le nostre tre dimensioni si possono apprendere molto facilmente durante i seminari di 1°, 2° e 3° livello. Ogni seminario si focalizza su ciascuna di queste tre dimensioni ed in particolare: Nel seminario di 1° livello ci si focalizza su sé stessi e sul corpo fisico. L’intento principale è quello di apprendere a lasciar fare all’energia senza utilizzare la mente per indirizzarla. Nel seminario di 2° livello ci si focalizza invece sul corpo mentale e sugli altri. Si apprendono delle tecniche in grado di operare una vera trasformazione dei nostri schemi mentali e delle strutture sulle quali è impostata la nostra mente. Si apprende anche una tecnica per operare e inviare Reiki a distanza. Nel seminario di 3° livello ci si focalizza sullo spirito che è il nostro obiettivo finale e si approda alla vera guarigione profonda. Il Reiki è uno strumento straordinario che può trasformare radicalmente la vita di chi diventa un suo canale. Lavorando a livello molto profondo, esso ci aiuta a scoprire il nostro vero “io”, i talenti che possiamo coltivare e può aumentare la nostra vibrazione al punto che tutti i settori della nostra vita ne trarranno beneficio. Praticando la disciplina del Reiki, gradualmente vedremo trasformarsi tutte le persone intorno a noi: il partner, i colleghi, gli amici. Quando noi cambiamo, anche la risposta che riceviamo dall’universo ha un’altra frequenza, molto più elevata. E nella nostra vita, ogni dettaglio, anche quello all’apparenza più insignificante, si tinge di amore e accettazione.

Pubblicità
Dimagrante spirulina

Votaci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Consulti di Cartomanzia a Basso Costo

Cartomante Libera

Libera

Cartomante occupata

Occupata

Cartomanzia con Carta di credito solo 50 cent.

Potrebbe interessarti anche...

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle promozioni, l'oroscopo e le novità riguardo l'astrologia.

Logo arcanimaggiori.com

Confidati con le migliori Cartomanti, veggenti e sensitive Italiane, solo per te ad un costo promozionale! Servizio attivo 24h su 24h

Le Migliori Cartomanti Italiane
5/5