Le Stelle di Avalon

L’astrologia è una chiave di lettura che ci mostra come i personaggi del ciclo arturiano siano connessi alla nostra personalità.

Avalon è il luogo magico dove la Bradley inizia il suo romanzo epico Le Nebbie di Avalon. Partendo dal suo interesse per una vecchia copia dei ‘Tales of King Arthur’ ed ad un suo pellegrinaggio al Pozzo del Calice di Glastonbury, identifica quei luoghi con l’antica Camelot.

Pubblicità
maschera per capelli

UN RACCONTO AL FEMMINILE

I caratteri principali non sono i Cavalieri della Tavola Rotonda ma le donne che hanno determinato le loro azioni, dà voce alle donne inascoltate ed incomprese delle precedenti leggende Arturiane. Ma soprattutto cambia completamente la prospettiva: Morgana è la protagonista narrante della storia, lei che cerca di salvare la vecchia religione, si ritrova vittima con Artù suo fratello del conflitto tra mondo vecchio e nuovo. Dove Viviana, la dama del lago, che è la Grande Sacerdotessa dell’Isola delle mele, è in guerra con i portatori della nuova religione cristiana. ASTROLOGIA ARTURIANA Nel romanzo ‘Le nebbie di Avalon’ la Bradley descrive rituali dell’antica religione Celtica che oggi si ritrovano nel risvegliato interesse per la spiritualità femminile, l’universo celtico, la Wicca: i personaggi del libro sono in qualche modo simboli di altrettanti archetipi. Non è quindi difficile immaginare queste ‘personalità’ nel teatro zodiacale come altrettante costellazioni in azione. Alcuni personaggi sono talmente ‘puri’ da essere dei ‘segni’ in azione. E questi segni in azione possono svelarci molto non solo di questo racconto, ma anche di noi stessi.

LA TAVOLA ROTONDA

Inoltre i segni zodiacali rappresentano proprio una tavola rotonda, i posti erano esattamente dodici, più un seggio vacante che sarebbe stato occupato da colui che avrebbe trovato il Santo Graal. Iniziando la lettura ricordiamoci quindi del segreto svelato all’inizio del libro da Morgana: è con il potere della nostra mente che creiamo il mondo che ci circonda.

Morgana dei Pesci

Il profilo Morgana è l’ultima sacerdotessa di Avalon, guarda contemporaneamente al passato e al futuro, è colei che non può sottrarsi al suo destino, ma lo accetta fino in fondo, con coraggio.
L’amore. Innamorata per un inganno del destino di suo fratello, è la signora degli amori impossibili.
Connessione Astrologica Morgana si pone oltre ogni genere di confine e di definizione, non è nella sua natura costruirsi un’identità in sintonia con i modelli del mondo, questi sono valori Pesci.
L’energia Meditare sulla figura di Morgana, figurarsela nella mente e semplicemente scrivendosi il suo nome su un foglietto rosso, racchiuso attorno a una foglia di mela: un piccolo atto magico che vi permetterà di affrontare qualsiasi male d’amore.

Viviana del Toro

Il profilo È la Dama del Lago e Grande Sacerdotessa di Avalon, devota e convinta della necessità di preservare il culto degli Antichi Dei.
L’amore. Non ha mai avuto un uomo che per lei significhi qualcosa in più della necessità, e o del piacere di una notte. Nel suo cuore c’è posto solo per Morgana perché è destinata a prendere il suo posto.
Connessione astrologica. È legata alla terra, lei è la Grande Madre che perfettamente si identifica con il segno del Toro. Il suo amore è avvolgente e potente, a volte molto esigente.
L’energia. È l’energia di una grande Sacerdotessa, intrisa di magia pura, abilità e dono naturale, usala ed immedesimati in lei quando vuoi perseguire uno scopo concreto.

Ygraine della Vergine

Il profilo Concepisce Artù con Uther Pendragon mentre è ancora sposata con Gorlois, il rimorso la perseguita. Tutto sommato è una moglie fedele piena di complessi, molto critica verso l’arrivo della religione cristiana, trova estremamente ignoranti i suoi preti.
L’amore. Riscopre una arte perduta del proprio essere, il potere della visione, a cui si dedica per capire quali siano le sue emozioni verso gli uomini che la circondano.
Connessione astrologica. La sua parte razionale vuole nascondere una forte componente emotiva.
L’energia Fatevi un talismano con foglie di cicoria, sambuco e tre piccole margherite, da nascondere vicino a voi per non subire più umiliazioni.

Ginevra della Bilancia

Il profilo Allevata in convento cresce insicura ed in carenza di affetti, si ritiene Cristiana, e non intende scostarsene, pur riuscendo a percepire le ‘energie’ dell’isola delle mele. Innamorata di Lancillotto, viene data in sposa ad Artù, a cui non riesce a dare un figlio.
L’amore. Piena di interrogativi, ha il terrore di sbagliare, fa il possibile per rimanere fedele alla sua fede ed al marito, per non tradire l’immagine di solida moralità in linea con i suoi valori ed i modelli educativi che le sono stati trasmessi, ma nell’animo custodisce un desiderio di ribellione.
Connessione astrologica. Ha dentro di sé le qualità etiche di serietà e rigore tipiche della Bilancia, riesce a tenere sotto controllo l’impulsività e la natura dell’istinto, ma non per questo è priva di emozioni, assalita da tanti dubbi risulta incerta nell’azione.
Energia. La sua forza va ricercata negli sforzi che fa e che impone a sé stessa per rimanere fedele e seguire le regole sociali, a cui si uniforma, ma che tutto sommato le vanno un po’ strette. Le rose sono un potente talismano d’amore, spargete i petali di una rosa profumata sul cuscino di un possibile amante.

Elaine del Cancro

Il profilo Cugina di Ginevra, riesce a diventare la moglie di Lancillotto solo ricorrendo ad un incantesimo di Morgana, lo ama ed è disposta a tutto per averlo, anche a farsi credere di essere un’altra persona.
L’amore. Donna di tipo tradizionale, in linea con l’immaginario femminile della società dell’epoca, solo nell’amore il suo cuore trova la ragione per continuare a pulsare, ed assecondando il suo istinto materno trova la ragione di tutta la sua esistenza.
Connessione astrologica. L’energia del suo amore si può identificare con la forza del Cancro di donarsi ma anche di pretendere che tutte le fatiche vengano poi riconosciute le proprie richieste esaudite.
Energia. È l’amore un po’ idealizzato che ha bisogno di essere nutrito più dal sogno emotivo di realizzazione che dalla realtà non sempre accettata. Guardate la luna in una notte di luce crescente e lasciate che i suoi raggi penetrino nei vostri pensieri ed affidate a lei i desideri, ringraziando per ciò che già avete.

Morgause del Capricorno

Il profilo La più giovane delle sorelle di stirpe reale di Avalon, la madre muore mettendola al mondo. Costretta a sposare re Lot, acconsente per acquisire potere, e da lui avrà 4 figli, avrà anche diversi amanti, l’unica persona su cui fondamentalmente vuol contare è sé stessa, è convinta di essere sempre nel giusto.
L’amore. L’infanzia e la sua stessa nascita riconducono a qualcosa di freddo e distante, quantomeno sbrigativo, privo di slanci affettivi. Per lei diventare coriacea ed ostinata è stata una necessità per non sottostare a delle circostanze che non la proteggevano e soprattutto non le proponevano affetto e calore.
Connessione astrologica. Allenata a cavarsela da sola, ha sviluppato un carattere indipendente ed autonomo come tutte le donne Capricorno, come lei capaci di sopportare con pazienza anche le situazioni più avverse senza lamentarsi, sicuramente quelle con più forza di volontà, determinate a raggiungere successo e potere.
L’energia. Sente di essere stata frustrata ed inibita nei suoi desideri, decide di ricorrere ad ogni mezzo per ottenere ciò che vuole. L’essenza di mughetto è in grado di potenziare le energie, anticamente era così preziosa che solo un recipiente d’ora era degno di contenerla, usatela come richiamo d’amore o potente talismano contro tutti i nemici.

Artù del Leone

Il profilo Figlio di Uther Pendragon e di Ygraine destinato ad essere il Re che riunisce tutta la Britannia intorno alla Tavola Rotonda. Va alla ricerca della luce, cerca la redenzione nella giustizia e nel coraggio per la difesa dei deboli. È destinato ad incarnare l’essenza dello spirito della sua terra.
L’amore. Fulcro delle vicende che hanno il suo nome, raduna intorno a sé gli eletti, ha un grande carisma, conserva una sicurezza esteriore, nessuno deve sapere che la sua anima è combattuta tra l’amore per Ginevra e quello per l’amico Lancillotto Bradley.
Connessione astrologica. La conquista e il comando lo avvicinano ad un guerriero del Leone, vuole conservare la tradizione, ha un forte bisogno di essere rispettato e di mantenere il suo prestigio.
L’energia. Cerca una vita semplice vicino alla natura, consapevole del suo ruolo riesce ad inspirare devozione. Buono e generoso non conosce altri valori. Per procurarvi fortuna mettete un numero dispari di chiodi di garofano in un sacchettino dorato, e per ogni chiodino che prendete concentratevi su qualcosa di positivo che vi possa accadere, richiudete il sacchettino.

Uther Pendragon dell’Ariete

Il profilo Grande condottiero destinato a diventare il Re di tutta la Britannia, successore di Ambrosio, padre di Artù, amato e stimato dai suoi uomini, innamorato di Ygraine fa di tutto per averla, coraggioso ed orgoglioso.
L’amore. Nel cerchio di pietre fuori dal tempo e dello spazio Uther è il Sacerdote di Atlantide che condivide Misteri con l’anima di Ygraine, anche se cerca di rinnegarli gli Antiche Dei sono dentro di lui.
Connessione astrologica. Allenato alla guerra, è un combattente, impulsivo ed immediato non attende che le situazioni maturino per agire, ha tutte le caratteristiche dell’ Ariete, è coraggioso oltre misura: seppur ferito guida i suoi uomini in battaglia.
L’energia. Possiede una notevole energia fisica ed è sempre pronto a prendere l’iniziativa. In perfetto raccoglimento scrivete con un pennarello color oro su un foglietto di pergamena un desiderio da realizzare. Arrotolate la carta pergamena e bruciatela con la fiamma di una candela rossa.

Lancillotto del Sagittario

Il profilo Concepito durante i riti di Beltane da Vivian, che lo ha lasciato crescere con il padre, è considerato il principe delle Fate, esperto di cavalli, ha fede nella sua spada, non concepisce un mondo in cui siano le donne a decidere.
L’amore. Galahad del Lago è il nome che gli ha dato la Madre, per essere degno del mondo deve dimostrare ciò che vale a Vivien ed alla Dea.
Connessione astrologica. Pronto a conquistare il mondo e di animo puro incarna bene il Sagittario, idealista ed istintivo, sempre alla ricerca di nuove esperienze con uno spiccato senso di giustizia.
L’energia. Per far emergere al massimo le vostre potenzialità e attirare energie positive portate con voi un lapislazzuli come ciondolo o incastonato in un anello o semplicemente in un sacchettino nella borsa.

Merlino dello Scorpione

Il profilo Potente Mago e Chiaroveggente, attraverso i suoi sortilegi riesce ad ottenere che Artù crei la Tavola Rotonda. Custode della sapienza esoterica e misterica conosce i segreti dell’universo, domina gli elementi e le forze occulte della natura.
L’amore. Non è immune all’amore, e gli costerà la sua stessa esistenza. Lascerà che il suo destino si compia, pur avendolo previsto.
Connessione astrologica. La passionalità intensa e la capacità di trasformazione lo riconducono al segno dello Scorpione, sa amare ed odiare con forza eccezionale, ma gli appartengono anche un forte senso della giustizia, perspicacia e la capacità di concentrazione.
L’energia. Non gli mancano pazienza e volontà e soprattutto energia mentale per raggiungere i suoi scopi. Se state vivendo un periodo un po’ critico, durante la luna calante bruciate in un piccolo braciere foglie di tabacco e prezzemolo.

Mordred dei Gemelli

Il profilo Figlio di Artù e Morgana, concepito dai due inconsapevoli durante la celebrazione dei Riti Sacri di Beltane, destinato a determinare la fine di Artù porta nel cuore il risentimento con cui lo ha cresciuto Morgause.
L’amore. Non ha mai ricevuto l’amore materno e il padre ignora la sua esistenza per molto.
Connessione astrologica. Intelligente e versatile, è abile a convincere gli altri, intrigante e con pochi scrupoli può dirsi del segno dei Gemelli, che a volte hanno una duplice natura spesso in conflitto.
L’energia. Possiede il dono della visione, ma terrà nascosta questa abilità, convinto di non poter cambiare il suo destino. Utilizzate l’aroma della menta fresca per aumentare l’intuito.

Pubblicità
Le Stelle di Avalon 1

Galahad dell’Aquario

Il profilo Figlio di Lancillotto e di Elaine è l’ultimo, il più grande dei Cavalieri della Tavola Rotonda, considerato l’unico uomo sulla terra degno di bere nella sacra coppa. Appare con una splendente armatura rossa, è abilissimo con la spada, addirittura più di Artù.
L’amore. Dai sentimenti nobili e leali, è fiero e determinato nei combattimenti, andrà alla ricerca del Sacro Graal con Percival ed altri, ha l’animo puro ed il cuore impavido.
Connessione astrologica. Si annulla nel dedicarsi alla ricerca di un qualcosa di superiore come il sacro Graal, come l’Aquario dove l’acqua versata va alla ricerca del mare...
L’energia. Azioni come quella di condividere ciò che si ha con chi ne ha bisogno o dedicare il tempo libero per aiutare gli altri, sono offerte che allietano gli Spiriti, gli Antenati ed il Sacro.

Votaci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Consulti di Cartomanzia a Basso Costo

Cartomante Libera

Libera

Cartomante occupata

Occupata

Cartomanzia con Carta di credito solo 50 cent.

Potrebbe interessarti anche...

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle promozioni, l'oroscopo e le novità riguardo l'astrologia.

Logo arcanimaggiori.com

Confidati con le migliori Cartomanti, veggenti e sensitive Italiane, solo per te ad un costo promozionale! Servizio attivo 24h su 24h

Le Migliori Cartomanti Italiane
5/5