Oroscopo 2019

Sarà un anno all’insegna della voglia di fare e di cambiare le carte in tavola. Le costellazioni daranno una mano a chi vuole rivoluzionare la sua vita. Gli spostamenti di alcuni pianeti-chiave, come Giove e Saturno, porteranno grandi novità. Ma è anche arrivato il momento di mettere in campo l’intraprendenza

Arcani Maggiori stelle-oroscopo-2019-arcanimaggiori.com_ Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle
Arcani Maggiori hero-wave-13 Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Oroscopo 2019, parola d'ordine: Entusiasmo​

Ma come sarà a livello generale l’anno che ci aspetta? Dopo un 2018 molto impegnativo, vedendo il 2019 nel suo insieme, Giove in Sagittario dovrebbe portare ottimismo, entusiasmo e ispirazione, un fuoco che tornerà ad arderci dentro indirizzandoci verso mete alte. La parola chiave del 2019, o almeno una delle più importanti, è “entusiasmo”, un entusiasmo che ci ispirerà in tutte le cose che faremo e ci accompagnerà fino a dicembre.

Essere cioè ispirati da un fuoco che ci fa raggiungere le vette della nostra volontà, desiderare in modo alto vuol dire ottenere di più e anche saper ispirare gli altri, chi amiamo, a valori che ci fanno sollevare la testa e non tenere più lo sguardo rivolto solo a terra, ma verso il cielo e le stelle. Marte, che farà l’anello di sosta nei segni di Fuoco, renderà ancora più intensi i nostri desideri e focalizzata la nostra volontà; è un anno di conquiste in tutti i settori e di coraggio, tanto coraggio, di osare, rischiare un po’.

 

CI VUOLE IL SENSO DEL RISPARMIO

Anche se Saturno in Capricorno è orientato verso i beni materiali e i possedimenti, e tante saranno le oc-casioni per raggiungere una posizione più solida, dovrebbe ispirare un senso di risparmio, di non voler sprecare quello che magari con fatica abbiamo guadagnato, l’arte poetica di sfrondare il superfluo e di amare l’essenziale, aggiustando ciò che si è incrinato senza buttarlo via, ossessionati dal nuovo a ogni costo e nutrendo alcuni desideri inutili… Un grande valore dato al tempo che rende preziose le nostre esperienze.

 

LA VITTORIA DEI VALORI IMPRESCINDIBILI

Urano, entrando in Toro, potrebbe inaugurare un’epoca un po’ conservatrice, ma spe- riamo vincano i valori innova- tori del pianeta e non si assi- sta a un’ulteriore chiusura su posizioni troppo campaniliste.

 

NON PERDETEVI DIETRO ALLE CHIMERE

Nettuno in Pesci dona grande romanticismo e a tratti grande ispirazione e una sorta di sensibilità per le cose invisibili, la capacità di compiere miracoli seguendo correnti sotterranee, ma a tratti e per alcuni anche un po’ di confusione. Antenne e sensibilità alle stelle, ma attenzione a non perdersi dietro a chimere o, peggio, fantasmi. Nettuno comunque ci ispirerà il senso magico di procedere apparentemente a caso, ma in realtà andando proprio là dove volevamo arrivare. In alcuni casi fortunati ci sarà anche il senso del destino: perché certe cose ci accadono? Dovevano capitare proprio a noi, per farci evolvere. E, con un senso di fiducia e quasi di devozione, ringrazieremo quel Qualcuno, nelle cui mani sperimenteremo che possiamo mettere le nostre vite, sicuri che non ci deluderà. Non si tratta di fede o di religione, tutt’altro, ma di spiritualità: la scoperta del nostro essere persone anche spirituali. Una delle più avvincenti avventure di quest’anno che sta arrivando.

 

BISOGNA ANDARE OLTRE LE APPARENZE

Sviluppare anche le facoltà psichiche, è quello che farà anche Mercurio negli anelli di sosta in Pesci, Cancro e Scorpione che rende comunque il 2019 vibrante di sensibilità, di antenne segrete capaci di percepire l’invisibile, leggere tra le righe, vedere ciò che altri non possono vedere. Chi fra noi ha già queste doti le vedrà rafforzate al massimo, ma per tutti sarà molto utile imparare ad andare oltre le apparenze, in profondità e oltre. Siamo tutti un po’ malati di apparenza, ed è sicuro che riuscire ad andare al cuore, all’essenza di cose e persone, ci renderà la vita non solo più facile, ma infinitamente più piacevole e appagante.

PROMOSSI

Al primo posto l’Ariete, che nonostante certe difficoltà vive uno degli anni più entusiasmanti, e a pari merito il Sagittario, felice e fortunato fino a dicembre. Bene anche Toro e Capricorno, con grandi successi di carriera e personali. E bene anche per Leone, che finisce un anno pessimo e si riprende alla grande.

RIMANDATI

La Bilancia bene per Giove che porta cambiamenti e novità entusiasmanti,
non troppo bene per Saturno e
Plutone che rallentano e costringono a pause di riflessione. Lo stesso il Cancro,
che ha Mercurio dalla sua a donare grinta per affrontare i guai di Urano, Saturno e Plutone. E un po’ incerto anche la
Vergine, almeno fino a dicembre quando arriva Giove.

BOCCIATI

Per i Gemelli le cose non vanno troppo bene, con Giove, Nettuno contrari, deve
reimpostare la sua visione di vita e molti suoi atteggiamenti. Lo stesso per il Pesci, che pur avendo Nettuno dalla sua deve fronteggiare Giove e imparare a fare i conti
con quella normalità che da sempre rifugge. Lo Scorpione da marzo si ritrova con Urano contrario, ma ha Plutone ad
aiutarlo.

Arcani Maggiori segno_zodiacale_ariete Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile

Un anno ad alta intensità emotiva ti aspetta, a cominciare dai primi due mese, gennaio e febbraio, con Marte nel segno e poi in splendido aspetto per quasi tutto l’anno, cosa che non ti dispiace affatto, anche se devi mettere in conto qualche contraddizione e nodo da sciogliere, soprattutto i primi sei mesi con Marte eccezionalmente stimolante ma dissonante con Saturno.

 

IL TUO BENESSERE 

Con Marte forte per lungo tempo, anche se è in aspetto più che positivo, lo stress è in agguato, e soprattutto un difetto che fa parte dl tuo dna, la rabbia, la tendenza a perdere subito la pazienza, si risveglierà. La cura deve essere olistica: inutile far troppa pressione su di te dicendoti “non devo arrabbiarmi!”, meglio ascoltare questa emozione, capirne i motivi e trasformarla, come scomponendola. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Per tutto l’anno purtroppo, ci saranno incomprensioni, qualche segreto tenuto nascosto e magari scoperto nel momento meno opportuno, tra tensioni e nervosismo. La cosa migliore – è il consiglio spassionato dei pianeti, in particolare di Saturno – è di essere sempre sincera il più possibile, con te stessa prima di tutto (è la cosa più importante), e con chi ami. 

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Urano nel segno continua a proporre novità, svolte, cambi di direzione e occasioni fortunate che sarai pronta a cogliere al volo. In generale, Plutone dalla decima casa insiste nel portarti a una riflessione profonda sui tuoi reali desideri, su quanto vali, ai tuoi occhi e a quelli degli altri, e a individuare le vie della tua realizzazione, quelle che stanno a cuore a te, senza badare troppo a quello che vogliono gli altri. Giove ti favorisce nei guadagni fino a dicembre. 

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: è forse la condizione migliore; con la complicità di Urano, in combinazione esplosiva con Marte fino a marzo, vivrai colpi di fulmine travolgenti e avventure che non ti lasceranno il tempo di pensare né ad altro né a un eventuale futuro: devi cogliere l’attimo e lasciare libero il tuo desiderio di vita e di amore; vivi l’avventura, meglio se con un segno di Fuoco, e non pensare troppo al domani, che può essere incerto con Saturno, che non permette di fare troppo piani per il futuro. Ma Giove aiuta la legalizzazione dei rapporti, devi solo avere più ottimismo e guardare anche oltre l’eccitazione del momento, con fiducia. 

 

SE SEI IN COPPIA: se hai un compagno, la vita di coppia sarà influenzata da Saturno che è ancora in quadratura, dalla quarta casa: alcuni nodi vanno affrontati, ma con dolcezza, non prendendoli di petto come tuo solito. Plutone ti aiuta a conoscere meglio te stessa, quello che davvero vuoi e anche i tuoi limiti, accettando anche quelli di chi ti ama. Potresti venire criticata per tuoi atteggiamenti in famiglia che risalgono a molto tempo fa; è uno degli effetti collaterali di Saturno in quadratura. Non reagire male e dimostra coi fatti, più che con tante discussioni, che sei molto cambiata. 

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_toro Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Toro 21 Aprile - 20 Maggio​

Alcuni problemi nati l’anno scorso, che è stato un anno molto difficile per te ma finalmente è finito, potrebbero continuare ma anche giungere a una soluzione, a volte inaspettata con l’aiuto di Urano. Magari in alcuni casi sarà una soluzione un po’ dolorosa: dovrai affrontare forse la perdita, non tanto la fine di un rapporto ma più che altro certe illusioni.

 

IL TUO BENESSERE 

Un po’ di fatica e di stanchezza le devi mettere in conto. Non chiedere troppo a te stessa, prenditi frequenti periodi di riposo e abbi la massima cura di te magari regalandoti un soggiorno alle terme, qualche trattamento di bellezza o semplicemente una piccola vacanza, non appena ti è possibile. In generale, l’atteggiamento migliore sarà quello di ricercare a priori tutte le situazioni o i rapporti che ti fanno stare bene.

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Urano vi fa rendere conto a partire da marzo per tutto l’anno questa volta definitivamente che le persone che vivono con te hanno diverse esigenze. La tua gelosia e testardaggine a volte si fa troppo intensa, a te che sei uno dei segni legati a Venere non può sfuggire una cosa del genere. Attraverso un dialogo più attento potete andare d’accordo e avere visioni comuni molto più di quanto pensavate.

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Con Marte in sesta casa per sei lunghi mesi, il settore lavorativo è quello che ti può dare le migliori soddisfazioni quest’anno. Saturno aiuta. Chi lavora con te noterà fin dall’inizio dell’anno il tuo cambiamento: un’insolita grinta, la massima concentrazione per raggiungere gli obiettivi che via via ti prefiggerai e anche un sano desiderio, che già fa parte di te, di difendere ciò che è tuo da eventuali attacchi.

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: stai per vivere uno degli anni più eroticamente intensi della tua vita! Il motivo è un Plutone splendido che ti rende sensuale e ti fa vivere il sesso in modo più disinvolto e Urano che ti dà occasioni d’oro per incontri intriganti. Da agosto, e fino a tutto dicembre, farai faville. Avrai molte passioni fatali, e starà a te scegliere se avviare una storia importante. A partire da agosto le possibilità di incappare in un’attrazione fatale crescono di giorno in giorno. Di solito sei fedele, ma nel 2019 ti sarà difficilissimo resistere alle tentazioni: sarai così piena di desiderio che sarà quasi impossibile fermarsi a un solo uomo, non fartene un problema e vivi ogni storia con la stessa intensità.

 

SE SEI IN COPPIA: tutto benissimo fino a marzo: dopo, con Urano stimolante, dovrai cercare di non intestardirti: non assumere posizioni troppo rigide, cerca di dialogare il più possibile con il tuo lui e non pretendere di avere sempre ragione. Considera comunque che da agosto in poi la maggior parte dei conflitti si risolverà in modo ottimale fra le lenzuola: il sesso sarà stupendo.

 

 

 

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_gemelli Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno

Attenzione e a Giove, ma non preoccupatevi troppo, l’importante in fondo è non essere troppo superficiali o distratti. Marte mette il pepe che vi serve nelle vostre relazioni. Sul fronte del lavoro sarà un anno tranquillo, forse sarete troppo impegnati nei vostri interessi per concentrarvi sul piano professionale, ma questo non è un guaio, non ci saranno retrocessioni 

 

IL TUO BENESSERE 

Energia ed entusiasmo al massimo, soprattutto i primi sei mesi dell’anno, forse a tratti anche troppa: attenta che non si trasformi in difficoltà ad addormentarti. Ogni tanto metti a riposo quella mente vulcanica che hai e cerca di rilassarti, anche non facendo nulla, soprattutto prima di andare a dormire. Datti una disciplina un po’ più attenta. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

 

Con Urano bello e stimolante volete fare una rivoluzione soprattutto in famiglia e con gli amici che sono una seconda famiglia, almeno fino a marzo. Abbracciate senza paura quello che per voi sarà un vero risveglio. Può essere che stiate arrivando da un anno di dubbi e incertezze su questo piano. Può essere che abbiate cercato un risveglio che non è arrivato, ma adesso arrivato il momento della primavera.

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

I primi mesi sono ottimi per scaldare il motore e mettere a punto le ultime revisioni, progettare, anche sognare. Da luglio si parte! I cambiamenti saranno numerosi. Non sarai più disposta a continuare un lavoro frustrante e poco creativo e la cosa migliore sarà inondare tutti di curriculum, proposte, nuove idee. Le migliori verranno prese in considerazione e accolte con entusiasmo da qualcuno che ha i mezzi per realizzarle.

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: Hai mai pensato di poterti innamorare nel giro di pochi sguardi, sentire il cuore che cavalca e addirittura di perdere la testa. Non è da te, ma il 2019 ti sorprenderà, probabilmente già dalle prime battute se non dal brindisi di Capodanno. Marte in splendido aspetto e Urano, che elettrizza la tua vita sentimentale, ti trascineranno in un mondo che hai sempre visto con diffidenza ma in cui saprai muoverti alla grande. Sempre però a tuo modo, toccata e fuga e nessun interesse prevalente a metterti insieme a qualcuno in modo duraturo, preferisci volare di fiore in fiore almeno finché Giove non ti lascia in pace, cioè fino alla fine dell’anno. 

 

SE SEI IN COPPIA: Metti in conto un Marte stimolantissimo, soprattutto i primi mesi dell’anno combinato con Urano fino a marzo e l’aspetto dissonante di Giove che ti fa stancare quasi subito di un rapporto: flirt, avventure, passioni, anche sbandamenti solo erotici, frequenti e improvvisi. Questo sarà il tuo atteggiamento generale e prevarrà in ogni caso, più forte di un destino e di progetti in comune. E se tu fossi già in coppia, attenzione: di certo il rapporto sarà più vivace e farete insieme nuove cose eccitanti, ma il rischio della trasgressione è davvero dietro l’angolo, almeno fino a luglio. Poi sarai più propensa a goderti anche una vita di coppia serena e senza troppi colpi di scena.

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_cancro Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio

Mercurio vi sarà d’aiuto per tutto l’anno regalandovi momenti di gioia e un pizzico di fortuna per portare avanti le cose a cui tenete. Saturno vi dà quel pizzico di saggezza e una certa concretezza nella vostra vita quotidiana che vi permetterà di far tesoro di tutte le esperienze che farete quest’anno, ma anche di far provviste per l’inverno.

 

IL TUO BENESSERE 

Attenzione, i primi mesi dell’anno, allo stress e a non affaticarti troppo: non fare sport troppo intensi perché rischi qualche contrattura. Il tuo Fiore di bach è Willow: ti aiuta ad allentare le difese verso il mondo esterno e le persone che non conosci bene, non ti fa più sentire incompresa e ti apre a una vita più serena e più ricca di stimoli. E attenua moltissimo i mal di stomaco che ti fanno penare.

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Sarai combattuta tra la voglia di libertà e il desiderio di tener fede al tuo senso del dovere verso i parenti. Te la puoi cavare bene concedendoti frequenti periodi di vacanza dalle responsabilità, in compagnia di nuovi amici divertenti. Con i tuoi figli tutto bene, sarai felice dei cambiamenti che la vita vi offrirà.

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

A partire da marzo, con il bell’aspetto di Urano che comincia per accompagnarti per molti anni, la tua vita professionale avrà una svolta decisiva. Ma anche prima andrai alla grande: cogli al volo tutte le occasioni d’oro che ti verranno offerte, soprattutto prima dell’estate. Con i soldi, stai attenta fino a settembre, poi i problemi spariscono.

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: con Urano che scompiglia la tua vita come un delizioso vento primaverile, i nuovi amori non tarderanno. Aspettali soprattutto a maggio e a giugno. Ma accetta un consiglio: aspetta a giurare amore eterno, ci saranno colpi di scena che non immagini. E tutti a tuo favore. L’unico neo in tutto questo è la quadratura di Urano che può procurarvi qualche fastidio e soprattutto qualche imprevisto, ma solo fino a marzo appunto, poi il pianeta passa in buon aspetto e i colpi di fulmine saranno molti e spesso; se poi possono trasformarsi in qualcosa di serio, solo il tempo potrà dirlo. Saturno dissonante non permette di fare piani troppo ottimistici ma nulla è detto. 

 

SE SEI IN COPPIA: il tuo nemico è Saturno. Per far andare le cose al meglio, dovrai sforzarti di avere sempre le idee molto chiare. Niente tentennamenti, fissa un obiettivo e raggiungilo con convinzione. Ce la puoi fare, puoi ottenere quello che vuoi, ma dovrai essere decisa. E, soprattutto, non perderti in fantasticherie. Atmosfera idilliaca, comunque, per tutto maggio, soprattutto grazie a una splendida intesa erotica, e a giugno, mese ideale per il romanticismo.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_leone-1 Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Leone 23 luglio - 23 agosto

Sarà per voi un anno molto migliore di quello precedente, quasi una rinascita. Il trigono di Giove segna un periodo favorevole per le nuove opportunità. Certo non sarà un anno esente da prove e neppure da tensioni. Malgrado il favore di Giove infatti vi troverete a dover affrontare il fuoco di Urano. 

 

IL TUO BENESSERE 

 

Buona in generale per tutto l’anno, fino a dicembre, perché protetta dal buon Giove. Il tuo Fiore di Bach per quest’anno è Water Violet: alcuni pianeti accentueranno il tuo naturale senso di superiorità, che spesso ti porta a sentirti isolata dagli altri. Ma è un isolamento volontario, e il fiore ti aiuta a sentirti parte di un gruppo e ad avere legami più profondi. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA Da luglio in poi ci sono tutte le premesse migliori per mettere in cantiere un bimbo se questo è il tuo desiderio, e potrebbe esserlo quest’anno più che mai. E da quella data diventerai anche il punto di riferimento per tutta la tua famiglia, dimostrando, con Saturno serio e autorevole, una saggezza non comune. Ti rimarrà poco tempo per divertirti con gli amici, tranne che ad agosto: organizza una vacanza un po’ pazza.

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Giove protegge fino a ottobre le tue finanze, ma è a luglio che comincerà la tua scalata: è l’anno in cui brucerai le tappe della carriera, aiutata molto spesso da personaggi importanti che conoscerai soprattutto a marzo e aprile. Possibile un incarico all’estero a novembre o dicembre. In generale, tutto l’anno è protetto da Giove che vuole farti recuperare i gap dell’anno passato e farti rinascere anche da questo punto di vista lavorativo e di carriera. 

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: qualche avventura senza troppa importanza, soprattutto a gennaio e a giugno, e soprattutto erotica, gra- zie al bellissimo aspetto di Marte che ti accende comunque per tutto il 2019, ma da luglio la tua vita cambia: incontrerai un grande amore e avrai il desiderio di costruire una storia importante con lui. Magari la passione non sarà la prima cosa che ti legherà a lui, ma privilegerai, per la prima volta, la sua serietà e la fedeltà. Giove benedice questo incontro e promette un legame serio e importante, che in poco tempo potrebbe portarti perfino al matrimonio, ma non dare nulla per scontato e procedi passo dopo passo cercando di goderti un amore nuovo che sta nascendo. 

 

SE SEI IN COPPIA: a luglio è in arrivo la svolta; il matrimonio, la convi- venza, la decisione di avere un figlio. Non avrai più voglia di scherzare, e farai le cose sul serio. Con ottimi risultati. Attenta solo, a partire da settembre, alla tua gelosia, che con Marte in brutto aspetto fino a dicem- bre potrebbe riacutizzarsi al massimo: moderati, non rovinare tutto. Ma anche le vacanze potrebbero segnare allontanamenti (e dei tradimenti, soprattutto da parte tua, anche se non ti fa piacere ammetterlo); l’influsso di Marte accende l’eros ed è troppo forte per resistergli, anche se Giove farà rientrare tutto e sceglierai la stabilità della coppia alla passione.

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_vergine Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Vergine 24 agosto - 22 settembre

Un anno forse meno esaltante di quello appena passato, ma con aspetti non male, i loro effetti non saranno forse eclatanti, ma potrete godere dei buoni aspetti della maggior parte dei pianeti lenti della tradizione. Nettuno vi risulterà un po’ antipatico. Molto dipenderà da come vi porrete voi nei confronti delle occasioni che via via si presenteranno. 

 

IL TUO BENESSERE

 In generale buona salute, anche se Giove tende a renderti un po’ insofferente e a farti ingrassare qualche chilo fino a dicembre. Il tuo fiore di Bach è Cherry Plum: attenua la paura delle emozioni, il timore di lasciarti andare. E quel sentirti ‘la pancia sottosopra’, che ti porta spesso anche problemi al tratto gastrointestinale. Urano da marzo potrebbe aumentare lo stress: cerca di fare attività rilassanti e passeggiate all’aperto. 

 

SEGRETI DI  FAMIGLIA 

Ottima intesa con i tuoi figli soprattutto a maggio, ma è con i tuoi nipoti che ci sarà il rapporto più ricco di soddisfazioni. Attenta a non litigare con fratelli e sorelle a novembre e dicembre. Con gli amici, piccoli rancori e alti e bassi, ma da ottobre ritorna la complicità. In generale sii più elastica. 

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

In questo settore le cose non vanno male: con l’appoggio incondizionato nella carriera di Saturno e di Urano splendido da marzo in poi avrai buoni risultati soprattutto a gennaio e a settembre. Attenta però a non voler cambiare a ogni costo, per insofferenza che Giove e Nettuno potrebbero darti.

 

AMORE&DINTORNI 

SE SEI SINGLE: Plutone e Urano complicano le cose: incontri uomini che ti sembrano interessanti e con cui nasce subito una passione esagerata. Ma, dopo poco tempo, ti accorgi che si tratta solo di sesso. Purtroppo è difficile che nasca un grande amore quest’anno. Ma da agosto a dicembre il sesso sarà davvero fantastico e potrà creare legami più solidi di quanto non pensi. Devi lavorare sulla tua quasi incapacità di affrontare gli imprevisti: anche se hai una buona capacità di pianificare, la realtà va anche un po’ immaginata con le sue pieghe più imprevedibili che ancora riescono a turbarti. Nettuno ti guida per questo sentiero a tratti difficile per te. 

 

SE SEI IN COPPIA: per tutto l’anno continua l’aspetto molto bello di Saturno che ti dà una mano anche nel settore della coppia, pur raffreddando un pochino i sentimenti e rendendo la tua indole già cauta ancora più sospettosa a volte e non dimenticando Giove che ti rende sfiduciata: avrai le idee chiare e la forza di volontà necessarie per risolvere in modo radicale i problemi di coppia. Non esitare, un taglio netto è quello che ci vuole se si è arrivati a questo, oppure a cambiamenti decisi e senza tentennamenti, se ancora c’è qualcosa da salvare. Altrimenti rischi di ingannarti ancora e Nettuno, certo, non aiuta e ti spinge nel caos. Puoi comunque contare su un’ottima intesa sessuale da agosto in avanti.

 

 

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_bilancia Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Bilancia 23 Settembre - 22 ottobre

Meglio dell’anno scorso e da marzo decisamente molto meglio, Giove vi dà l’energia per iniziare l’anno nel migliore dei modi e per affrontare qualsiasi prova. Pesa però sulle spalle del vostro segno l’opposizione di Urano e la quadratura di Saturno che vi rende il segno più vulnerabile a questa combinazione. 

 

IL TUO BENESSERE 

Attenzione fino a marzo a qualsiasi eccesso, che non è da te in generale e proprio per questo potrebbe intaccare il tuo delicato equilibrio. Sii prudente soprattutto se fai sport. Il tuo fiore di Bach è Mimulus: attenua la tua timidezza e quel pudore a volte eccessivo, che manifesti in varie occasioni e che ti aiuta a non arrossire ogni momento. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Con Giove, le amicizie, che sono la tua seconda famiglia, ti daranno le migliori soddisfazioni: entrerai in ambienti esclusivi, che delizieranno il tuo velato snobismo, e detterai legge in fatto di look, stile ed eleganza. Sarai insomma ammirata ovunque andrai e non ti mancheranno amicizie sincere e devote. A partire da luglio, avrai molto probabilmente la gioia di diventare nonna. E i tuoi nipoti ti adoreranno. 

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Giove ti porta prosperità e abbondanza: avrai parecchie occasioni di guadagno extra, per esempio potresti facilmente trasformare un hobby artistico in un’attività remunerativa. Il tuo buon gusto sfonderà anche nel lavoro. La situazione è positiva per tutto l’anno, anche se Saturno può portare qualche rallentamento, lungaggine e delusione da affrontare con lucidità. 

 

AMORE&DINTORNI 

SE SEI SINGLE: vivrai questi mesi come un bambino vivrebbe un nuovo luna park: incontri, conoscenze, novità e una vita sociale degna di una regina. Almeno fino dicembre, quando Giove lascerà l’aspetto splendido e stimolante al tuo segno, ma come vedi hai tutto un anno per fare incontri belli e decisivi. Potresti accontentarti di amicizie molto coinvolgenti, di cavalieri che ti porgeranno il braccio nelle occasioni mondane, ma qualcuno si spingerà oltre e si dichiarerà. Decidi tu cosa fare, ma non subito: goditi questa corte ai tuoi ordini. Saturno, comunque, consiglia di non avere fretta di legarti: potresti incontrare di meglio e di più, e il legame potrebbe non durare quanto vorresti. 

 

SE SEI IN COPPIA: serenità, complicità, dialogo, perfetta armonia, con punte di positività a febbraio, marzo, aprile e settembre. È un anno eccezionale, non ci sono pianeti negativi o perlomeno la positività di Giove, anche in questo settore, ha la meglio e soprattutto da marzo ti liberi di Urano che ha provocato rotture, imprevisti, tensioni per anni e non ne potevi più. Il tuo compagno ti soddisfa sotto tutti i punti di vista, non senti il bisogno di avere di più. E da luglio il tuo senso morale si farà ancora più rigoroso: i tuoi tanti corteggiatori resteranno delusi, non ci sarà modo di corromperti.

 

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_scorpione Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Scorpione 23 ottobre - 22 novembre

L’anno d’oro è stato quello passato, ma non avvilitevi perché anche il 2019 riserva ottimi transiti: il favore di Saturno si farà sentire, e anche Plutone non scherza. Certo, Urano da marzo darà qualche fastidio, contrattempi e imprevisti, ma chi ha un carattere solido come il vostro darà il meglio di se stesso. 

 

IL TUO BENESSERE 

Le emozioni saranno intense come piace a te e ti fa stare bene, ma c’è il rischio di eccessi soprattutto a partire da marzo: non esagerare diventerà il tuo mantra. Il tuo fiore di Bach è Chicory: hai sempre l’impressione di non essere amata abbastanza e soprattutto non abbastanza intensamente. Questo fiore, inoltre, modera la tua possessività. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Lo spirito iconoclasta che ti anima quest’anno potrebbe colpire anche la famiglia e le amicizie: a luglio e agosto potresti dare vita a una litigata storica con la tua amica del cuore, una vera e propria guerra che ti vedrà implacabile e coinvolgerà tutta la compagnia. Meglio invece con i tuoi figli, attenta solo, Meglio dell’anno scorso e da marzo decisamente molto meglio, Giove vi dà l’energia per iniziare l’anno nel migliore dei modi e per affrontare qualsiasi prova. Pesa però sulle spalle del vostro segno a maggio e a novembre, a non male interpretare un loro atteggiamento. Contrasti con una persona anziana di famiglia a luglio. 

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Qui potrai dare il meglio di te a partire da dicembre: inizierà una tua rapida ascesa, o meglio riprenderà alla grande quella iniziata l’anno scorso e che nel 2019 si interrompe un po’ per Urano, che da marzo si oppone ai tuoi piani con imprevisti spiacevoli. Molte le occasioni di cambiamento durante tutto l’anno, ma soprattutto a gennaio e ottobre. 

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: durante l’anno, il sesso sarà il filo conduttore della tua vita, ancora più del solito. Difficile che tu possa iniziare una storia serena e duratura, vivrai piuttosto una passione fatale, che ti darà tormento ed estasi: esattamente quello che cerchi da sempre, soprattutto a partire da settembre e con la punta massima di emozioni a ottobre. L’effetto combinato di Urano in opposizione e di Plutone bello ti faranno privilegiare l’intensità alla durata, la passione fatale ai legami seri e su cui poter contare. Questa è una tua caratteristica naturale ma quest’anno diventerà prevalente, nonostante Saturno ti voglia in certi casi vedere accasata. Sarai comunque tu a scegliere. 

 

SE SEI IN COPPIA: atmosfera più o meno tranquilla fino a marzo. Dopo, con Urano in brutto aspetto, diventerai inquieta e sarai tentata di buttare tutto all’aria, magari per sperimentare nuovi modi di stare insieme, meno monotoni e legati alla routine. Il tuo compagno dovrà sforzarsi di starti dietro, altrimenti lo abbandonerai senza rimpianti, Saturno ti aiuta nelle decisioni drastiche e senza appello: pensaci bene. Il rischio di rottura è a novembre e dicembre, quando il dialogo si farà davvero difficile.

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_sagittario Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Sagittario 23 novembre - 21 dicembre

È il vostro anno, che aspettate da 12 anni addirittura, un anno fortunatissimo grazie a Giove. Esprimete un desiderio alla mezzanotte e vedrete che durante il corso del 2019 si realizzerà. I pianeti lenti sono per lo più neutrali o positivi, ma non c’è niente tra le stelle che si frapponga realmente tra voi e il vostro successo. 

 

IL TUO BENESSERE 

Buona protezione di Giove fino a dicembre ed energia intensa grazie a Marte per molti mesi dell’anno. Attenzione solo a non ingrassare, con Giove è tipico. Il tuo fiore di Bach è White Chestnut: ti aiuta a non pensare troppo, a non incaponirti su un problema convinta di risolverlo a livello mentale e ancora di più nel 2019. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Primavera, estate e inverno sono periodi meravigliosi da vivere con i tuoi figli: ci sarà il massimo calore e tutto sarà semplice e diretto, come piace a te. Negli stessi periodi potresti conoscere nuovi amici, magari durante un viaggio: nasceranno legami epistolari molto stimolanti e gli amici potranno diventare adesso più che mai una famiglia allargata che dà immense soddisfazioni.

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Con Giove tutto cambierà, in meglio: sarai presa in considerazione per incarichi importanti e avrai uno stipendio adeguato. Fino ad allora, sii paziente e non mordere il freno. Attenta agli intrighi e ai pettegolezzi: non metterti in mezzo, avresti solo da perderci. Nettuno tende a creare confusione e situazioni difficili da gestire in cui caschi grazie alla tua bontà. Giove comunque ti protegge anche dalle tue ingenuità. 

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: ci sono tre periodi ben precisi durante i quali potresti incontrare un uomo interessante e iniziare un amore pieno di energia e di calore: marzo e aprile, luglio e agosto, e soprattutto novembre e dicembre, con Mercurio bello. Come vedi si tratta di periodi lunghi: sicuramente non rimarrai sola. Fino alla primavera l’effetto combinato di Marte e Urano fa faville, colpi di fulmine, innamoramenti improvvisi e che grazie a Giove possono diventare storie serie, ma tieni presente tutto l’anno la tua grande voglia di viaggiare con la mente e di sperimentare rapporti diversi. Non avere fretta di legarti al primo che incontri, sarebbe sprecare occasioni. 

 

SE SEI IN COPPIA: andrà molto meglio rispetto all’anno appena finito. Ormai dovresti aver sistemato i nodi più problematici. Cerca solo di non essere troppo impulsiva, pensaci bene prima di prendere qualsiasi decisione. Giove ti aiuterà a ricostruire. I periodi migliori sono a marzo, luglio e ottobre. Sesso sfrenato a gennaio e a giugno. Da luglio sarai impegnata a rimettere in sesto la tua relazione. Se vuoi distrarti, ti conviene farlo prima, con un’avventura tutta sesso e divertimento, senza impegno o illusioni: servirà a rigenerarti e a riprendere con il tuo lui meglio di prima, certo non essere avventata perché Nettuno non perdona.

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_capricorno Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Capricorno 22 dicembre - 20 gennaio

L’anno inizia con Saturno nel segno e la quadratura di Urano che potrebbero portare a qualche contrattempo, ma a voi piacciono le prove e non vi dispiace se lungo il cammino che porta alla vittoria c’è qualche ostacolo. Avete pianeti che vi amano e vi dicono che alla fine il tempo è dalla vostra parte. 

 

IL TUO BENESSERE 

Tanta fatica anche quest’anno ma sembra che tu ormai sia d’acciaio splendente: niente ti ferma o ti fa paura. Il tuo fiore di Bach è Oak: non ti risparmi, dai tutta te stessa senza fermarti mai, dovesse anche costarti la salute. Il fiore ti aiuta a prenderti delle pause senza sensi di colpa e ad ascoltare i messaggi del tuo corpo, come il mal di schiena o alle spalle, sintomo dello stress che sta raggiungendo il limite. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

La notizia migliore è che i problemi di salute di una persona anziana, e di cui tu ti sei fatta carico, da marzo si risolveranno. Nel 2019 riscoprirai la gioia della vita in famiglia, figli, nipoti, nonni compresi. E sarai gratificata da tanto affetto e stima, soprattutto a maggio e a settembre. La tua casa accogliente diventerà il punto di riferimento di tutti. 

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Hai da tempo imparato ad aspettare con pazienza il tuo momento e le difficoltà ti danno grinta, ti stimolano. Sei una dura e avrai modo di dimostrarlo. Da marzo, comunque, i problemi si attenuano, e da dicembre, con Giove a favore, verrà il tempo della tua riscossa totale e definitiva, che comunque è già iniziata e Saturno porta avanti. 

 

AMORE&DINTORNI 

SE SEI SINGLE: le difficoltà in amore dureranno ancora per un pochino, esattamente fino a marzo. Poi Urano smetterà di esserti nemico e i blocchi spariranno, e sono diversi anni che insiste e non ne puoi più; il 2019 rappresenta una grande liberazione, ci saranno nuove e rinnovate occasioni d’incontro e potrai smetterla di pensare solo al lavoro, anche se andrà alla grande. Plutone, del resto, ti invita al piacere dei sensi, a lasciarti andare in una bella stroia. Ancora un po’ di pazienza, nel frattempo rendi piacevole la tua condizione di single occupandoti di te stessa. Considera che da agosto in poi, gettata come sarai su un ottovolante di emozioni e di erotismo, quasi rimpiangerai quel periodo di quiete. 

 

SE SEI IN COPPIA: cerca di essere paziente, non inaspri- re i toni, sii più tollerante e disponibile, se non vuoi creare una frattura fra te e il tuo compagno. Soprattutto, non buttarti sul lavoro ignorando le sue esigenze. Ma potrai fare perdonare la tua freddezza con ben cinque mesi di passione: da agosto a dicembre. Ma anche a gennaio saprai essere dolce e tenera. Ma dopo l’estate attenta, perché un’attrazione erotica formidabile potrebbe farti cambiare idea.

 

 

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_acquario Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Acquario 21 gennaio - 19 Febbraio

Un anno mille volte migliore di quello pesantissimo che avete appena chiuso, anche se Urano vi pone da risolvere una serie di problemi a cui non potete più rispondere dandovi alla fuga. Non sarà un anno lineare perché le stelle vi richiamano alla responsabilità. Fino alla primavera potete contare su Urano, ma poi dovrete tenere duro. 

 

IL TUO BENESSERE 

Da marzo il rischio maggiore è l’insonnia o un sonno interrotto frequentemente: abituati a prendere una tisana o rimedi naturali prima di andare a dormire. Il tuo Fiore di Bach per quest’anno è Beech: alcuni aspetti dei pianeti, soprattutto da luglio in poi, esaspereranno la tua naturale intolleranza e la tua tendenza a giudicare male gli altri. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Gli amici ti daranno immense soddisfazioni, come sempre, ma in particolare a primavera e alla fine dell’anno. Conoscerai persone impegnate in qualche progetto sociale e ne condividerai gli ideali. Fino a ottobre, entrerai in contatto con persone che ti daranno una mano a realizzare le tue ambizioni lavorative. Qualche problema invece con la tua famiglia e con i suoceri, soprattutto da agosto a dicembre. 

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Grazie a un bel Giove che ti riscatta dalle delusioni dell’anno appena passato, il lavoro è il settore favorito per tutto l’anno, malgrado da marzo Urano metta un po’ i bastoni fra le ruote: Giove in ottimo aspetto ti permetterà di realizzare progetti a cui tieni molto e che tenevi nel cassetto da parecchi anni. La tua fantasia e le tue idee originali saranno premiate. 

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: l’anno scorso è stato contraddittorio; da una parte gli incontri c’erano e ci sono stati, ma nessuno ti sembrava andare bene se non per un’avventura di sesso in amicizia o veloce e che non lasciava traccia; dall’altra, quando hai provato una simpatia più forte, la storia non è partita. Quest’anno, però, Giove è positivo e tutto andrà molto meglio, soprattutto fino alla primavera e poco oltre. Il tuo momento d’oro sarà dal 22 marzo a fine aprile: cerca di sfruttarlo al massimo, uscendo spesso e cogliendo tutte le occasioni di conoscere nuove persone. È molto probabile che incontrerai un uomo che ti piace e che consideri alla tua altezza. Considera che da marzo alla fine anno ti sarà molto difficile, invece, conoscere uomini che abbiano qualche affinità con te e con il tuo stile di vita. 

 

SE SEI IN COPPIA: il mese migliore è febbraio, risolvi in questo periodo i problemi e cerca di fare il pieno di dialogo. Più avanti nascerà qualche contrasto. Da marzo Urano ti renderà intransigente, polemica, non sarai più disposta a perdonargli il minimo difetto e la più piccola mancanza. E da agosto in poi, con Marte in brutto aspetto, sarai tesa e irritabile. Ci vorrà tutta la sua pazienza per sopportarti. Ma il bello è che lo farà: è troppo innamorato di te per perderti. Il problema è che tu non sarai dello stesso avviso.

Condividi il tuo segno Zodiacale
Arcani Maggiori segno_zodiacale_pesci Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo

Non smettete di sognare, cullatevi dei sogni magnifici e dei grandi risultati dell’anno scorso e non fate le vittime: anche se con Giove dissonante sarete costretti a un bagno di realtà e disillusione, altri importantissimi pianeti non vi abbandonano. E arriverà presto, grazie anche a un bellissimo Mercurio, il momento di sognare in grande! 

 

IL TUO BENESSERE 

Protezione massima per il sistema immunitario per tutto l’anno e buona energia e capacità di rilassarti quando ne hai bisogno. Il tuo fiore di Bach è Aspen: ti aiuta a vincere quelle paure immotivate che spesso ti assillano e sviluppa le tue naturali doti sensitive, armonizzandole con gli altri aspetti della tua personalità. 

 

SEGRETI DI FAMIGLIA 

Se fra i tuoi progetti c’è quello di avere un bambino, sicuramente nel corso del prossimo anno avrai ottime possibilità: i mesi migliori per restare incinta sono quelli primaverili. Bene il rapporto con i tuoi figli, Mercurio è bellissimo per quasi tutto l’anno, stai solo attenta, a novembre e dicembre, a non essere troppo apprensiva.

 

PROFESSIONE & CARRIERA 

Nonostante Giove cattivello, i tuoi problemi finanziari si risolveranno alla grande, ma devi attendere da marzo in poi, quando arriverà Urano a cambiare tutto in meglio e combinandosi con Saturno a darti splendide opportunità di carriera e guadagno, anche in cose creative come ti piacerebbe da tempo. In generale, il lavoro andrà bene. 

 

AMORE & DINTORNI 

SE SEI SINGLE: nel 2019 è scritto che incontrerai il grande amore, quello per la vita. Ed è anche possibile sapere il periodo: marzo, giugno o settembre. Nel frattempo, se ti vuoi divertire con avventure piene di emozioni e di sesso, stai pronta a colpi di fulmine in maggio, e da agosto fino a dicembre. In generale non farti troppo influenzare dal pessimismo indotto da Giove dissonante, Nettuno è con te e mette le ali ai tuoi sogni romantici, tutto è possibile se solo ci credi un po’ e vedrai che da marzo le sorprese e le occasioni di incontro strane, particolari saranno tantissime per tutto l’anno. 

 

SE SEI IN COPPIA: con l’aiuto di Saturno, che sarà con te sempre tutto l’anno, stai costruendo un rapporto solido. Ma stai pronta a colpi di scena che faranno assomigliare la tua vita di coppia a un film romantico: aspettati emozioni intense a febbraio e a ottobre. E dal 3 marzo Urano ti porterà l’aiuto della fortuna: se coltivi un sogno speciale con il tuo lui, stai sicura che riuscirete a realizzarlo, potrebbe essere mettere su famiglia, una casa, un bambino o anche un cagnolino che vi renderà felici. Splendido il sesso dall’estate in poi, un sesso tinto di romanticismo, come piace a te, grazie alla combinazione di Nettuno e Plutone.

 

 

 

 

Condividi il tuo segno Zodiacale

Attualmente sei Offline