Quali sono le pietre del benessere

 Scopriamo quali sono le pietre che favoriscono il benessere

La guarigione spirituale è una componente fondamentale della cristalloterapia. Le pietre vibrano con le nostre emozioni e il nostro corpo e ci aiutano a mantenere uno stato di benessere.

Arcani Maggiori quali-sono-le.pietre-del-benessere-arcanimaggiori.com_-300x160 Quali sono le pietre del benessere Astrologia Benessere  turchese Shungite gemma viva Calcite gialla Avventurina

Questa gemma del benessere si lega profondamente alla vita del suo possessore, tanto da proteggerlo e assorbire parte di malesseri e malattie. Trattandosi di una gemma “viva” è sufficiente appoggiarla sul punto dolente perché il dolore passi dal corpo alla pietra, soprattutto per quanto riguarda dolori di stomaco e le infezioni virali. Aumenta la forza muscolare e l’energia. Non immergetela in acqua, poiché la stessa entrando nelle micro fenditure ne compromette la stabilità e ne modifica la struttura ossidandola. A livello psichico ci aiuta a controllare le emozioni estreme riducendo la tendenza al vittimismo.
Pianeta: Giove
Chakra del plesso solare

Alcune, come la Shungite, sono pietre relativamente “nuove” e ancora nn se ne conoscono tutte le eccezionali proprietà curative e magiche, altre sono usate fin dall’antichità, come il Turchese e l’Avventurina, e la Calcite gialla.

Turchese, una gemma viva

Arcani Maggiori gemma-del-benessere-turchese-arcanimaggiori.com_ Quali sono le pietre del benessere Astrologia Benessere  turchese Shungite gemma viva Calcite gialla Avventurina   Originario della Turchia (da cui il nome) viene estratto anche in Egitto, nello Zimbabwe, negli Stati Uniti, in Russia e in Australia. Nell’Antico Egitto veniva regolarmente utilizzata in amuleti, gioielli e pettorali per i Faraoni e le Regine. Secondo i Turchi proteggeva dalle cadute, infatti i crociati indossavano spesso un turchese affinché li proteggesse dalle cadute da cavallo. I nativi americani lo impiegavano per invocare la pioggia. Secondo la tradizione, questa pietra vigila sullo stato di salute e sulla vita del suo possessore. Finché la persona è in salute, la pietra mantiene le sue caratteristiche in quanto a colore e lucentezza. Quando la persona si ammala, anche la gemma si opacizza e si sbiadisce. Se purtroppo la persona che la indossa muore, dobbiamo regalare la pietra a una persona sana che ne vedrà riacquistare colore e potere.

Collane in Turchese

 

Shungite, Elisir di lunga vita

Arcani Maggiori pietra-del-benessere-Shungite-elisir-di-lunga-vita Quali sono le pietre del benessere Astrologia Benessere  turchese Shungite gemma viva Calcite gialla Avventurina   Questa pietra estratta nella zona chiamata Shunga, nella Russia nord occidentale, in prossimità del Lago Onega, viene utilizzata da secoli dalle popolazioni del luogo.
Lo Zar Pietro il Grande ne usufruiva regolarmente a fini salutistici. Considerata probiotica, e quindi, favorevole alla vita, è composta da carbonio originato da depositi di plancton dell’età di più di 2 miliardi di anni. La struttura dei fullereni (molecole di carbonio) di cui è composta questa pietra hanno frammenti a forma esagonale e pentagonale che in natura non esiste per materiali inorganici. Ci troviamo di fronte quindi, all’anello di congiunzione tra materia organica e inorganica. E già dalla forma possiamo capire il suo eccezionale valore magico nonché terapeutico. Di certo si sa che:
• Neutralizza ogni tipo di emanazione elettromagnetica, e a questo scopo è bene porre una sfera di shungite tra noi e il nostro computer, vicino al televisore e tra noi e il cellulare.
• Non si carica mai negativamente.
• Possiede proprietà antibatteriche e energizzanti, antiallergiche e antistaminiche.
• Purifica l’acqua
• Ha effetti benefici e purificanti sulla pelle e sui capelli.
• È curativa nei casi di gastrite, malattie renali ed epatiche, sindrome da stanchezza cronica. Se ne sta studiando l’uso antitumorale. Grazie alla conoscenza delle sue meravigliose capacità, in commercio si trovano esemplari forgiati in varie forme, in base all’uso che dobbiamo farne.

Ecco alcuni esempi di ciondoli di Shungite

 

Calcite gialla, contro la pigrizia

Arcani Maggiori Calcite-gialla-contro-la-pigrizia-arcanimaggiori.com_ Quali sono le pietre del benessere Astrologia Benessere  turchese Shungite gemma viva Calcite gialla Avventurina   Questa pietra aumenta la capacità di concentrazione e rinforza la memoriae aiuta a concretizzare le idee nella realtà donando energia, tono e vitalità. Nelle meditazioni è utile per aumentare l’autostima. A livello fisico stimola il metabolismo e il sistema immunitario, purifica il sangue e accelera la guarigione. Normalizza il ritmo cardiaco e allevia i problemi della pelle e dell’intestino. Sotto forma di essenza risulta essere più efficace e con effetti più rapidi. Ogni mattina, dopo esservi lavate il viso, passate un batuffolo di cotone imbevuto di essenza creata con questa pietra. Dopo qualche giorno prendete nota delle differenze o sensazioni che provate.
Pianeta: Sole e Plutone
Chakra del Plesso solare

Ecco i braccialetti di Calcite Gialla
 

Avventurina, Luminosa per il cuore

Arcani Maggiori Avventurina-.lumiosa-per.il_.cuore_.arcanimaggiori.com_ Quali sono le pietre del benessere Astrologia Benessere  turchese Shungite gemma viva Calcite gialla Avventurina   Questa pietra, dalla notevole lucentezza è una varietà di quarzo. Il suo nome deriva da “a ventura” causato dalle scaglie di mica disposte in maniera casuale nel cristallo. Una leggenda racconta che il nome fu dato da un vetraio di Murano che durante la lavorazione di una massa vetrosa lascio accidentalmente cadere della limatura di rame che fondendosi alla massa vitrea generò una pietra di colore verde vivace. Il vetraio la chiamò Avventurina e cioè ottenuta “per ventura”. A livello fisico rafforza il cuore, stimola il metabolismo dei grassi e aiuta ad abbassare il colesterolo , utile per combattere le allergie, è anche antidolorifica. La proprietà curativa di questa delicata pietra è straordinariamente importante in ogni tipo di disturbi emozionali quali stress, ansia, timori, depressioni profonde o fantasmi psicologici che possono mettere in pericolo o attaccare l’equilibrio . Tra i quarzi opachi è quello che emette la maggiore quantità di vibrazioni. Questa carica fa sì che l’avventurina sia l’agente capace di aiutare a mantenere l’armonia tra fisicità ed emotività. Molti operatori olistici ne raccomandano l’uso alle persone con tendenze fobiche o maniacali.Combatte l’insonnia e aiuta a sognare.
Pianeta: Plutone e Venere
Chakra del cuore

Dove acquistare l’Avventurina

 

Condividi

Scopri qual'è la tua Pietra del Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *