Carte Magiche: Le Sybille della Luna

IL SEGRETO DELL’ASTRO D’ARGENTO: SCOPRILO CON LE SIBILLE

Le Sybille della Luna sono carte divinatorie con simboli antichi, magici, che ti permettono di scoprire i segreti e i misteri, ti danno indicazioni arcane su come comportarti, attingono a una sapienza tutta femminile che risale alla notte dei tempi ma che si è unita alle più recenti conoscenze esoteriche e psicologiche.
Le Sibille «catturano» l’energia della Luna e svelano i segreti del momento, quello che stiamo vivendo.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Ma la Luna è magia perché è mistero: le Sibille non svelano tutto, suggeriscono… Anche perché, come dice una profezia, quando vivremo nell’età della Luna, cioè quando tutti i segreti saranno svelati, il Tempo finirà.
È usando le Sibille che il vero segreto della Luna si chiarirà, pian piano. Il segreto è l’incanto: la sensazione che nella realtà ci sia qualcosa di magico, un senso di meraviglia. E l’intuizione: il Terzo Occhio, la capacità intuitiva, viene raffigurate come una mezzaluna sulla fronte. Le Sibille sviluppano le facoltà nascoste che tutti abbiamo e incoraggiano il Sé, la nostra parte intuitiva e luminosa, a mostrarsi come sincronicità, rendendoci più aperte ai messaggi delle carte. Usale guardando la Luna e non troppo spesso: lascia che ogni carta abbia il tempo di penetrare in te e lasciati il tempo di vivere il ciclo che ogni carta ti suggerisce.
È usando le Sybille che il vero segreto della Luna si chiarirà, pian piano.
Il segreto è l’incanto: la sensazione che nella realtà ci sia qualcosa di magico, un senso di meraviglia. E l’intuizione: il Terzo Occhio, la capacità intuitiva, viene raffigurata come una mezzaluna sulla fronte.
Le Sybille sviluppano le facoltà nascoste che tutti abbiamo e incoraggiano il Sé a mostrarsi come sincronicità, rendendoci più aperte ai messaggi delle carte.
Usale guardando la Luna e non troppo spesso: lascia che ogni carta abbia il tempo di penetrare in te e lasciati il tempo di vivere il ciclo che ogni carta ti suggerisce. Puoi anche estrarre una carta al giorno, con sorprendente sincronicità saprà “prevdere” quello che accadrà quel giorno e darti suggerimenti essenziali per comprendere gli eventi.

GLI ANIMALI DONO

1. FARFALLA
Tutto cambia, si evolve e cresce. Per rinascere bisogna prima morire. Metamorfosi, sensibilità, kairos, risveglio, iniziazione.
Chi è: splendida creatura alata che è in stretto contatto con i reami dell’anima, la Farfalla è pura bellezza. Il suo dono: la metamorfosi. Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla: significa che c’è in te il potere di diventare una creatura magnifica, se hai il coraggio di cambiare. A volte, sempre, dobbiamo mettere al mondo noi stessi, ri-nascere, per diventare ciò che siamo. Il momento è questo: kairos, un attimo sacro, un tempo in cui si incontrano Cielo e Terra. Significato divinatorio: cambiamento. Rinascita. Lascia che il vecchio scivoli via, ormai non ti serve più. La vita ti pone di fronte una iniziazione: sarai all’altezza. Leggerezza, bellezza, delicatezza.

2. LIBELLULA
Vai oltre le apparenze e guardando dentro te stesso evolvi la tua coscienza. Messaggero dell’anima, antenati, equilibrio.
Chi è: splendido animale alato molto raro da vedere, compare nei momenti cruciali della vita, quando abbiamo bisogno di un messaggio chiaro di incoraggiamento e di evolvere la nostra coscienza. Il suo dono: la Libellula è un dono dei nostri Antenati, che ci ha voluto bene e ce ne vuole ancora da un’altra dimensione. Quando abbiamo bisogno di aiuto, inviano la Libellula, che con un tocco leggere, colori incantati e un volo poetico ci incoraggia a guardare dentro di noi. Lì c’è la risposta. Non troverai mai fuori di te quello che non vedrai prima dentro di te. La Libellula ci dona la Vista, la capacità di vedere con chiarezza in noi e fuori di noi. Chiudiamo un attimo gli occhi quando esce la Libellula, facciamo un profondo respiro, e i mondi interiori si apriranno. Significato divinatorio: un aiuto. Un messaggio. Una intuizione risolutiva. Chi ci ama è sempre con noi. Guarda meglio, ti è sfuggito qualcosa. Ascolta quello che ti viene da dentro. Fidati solo di te stesso.

3. RANA
Cogli l’attimo, saltella lieve sui loti dei dubbi umorismo, paradosso, imprevisto, divino sorriso fra le lacrime.
Chi è: la Rana è la Regina dei Tre Regni (acqua, terra, aria). Galleggia sui fiori acquatici. Ci sceglie quando sprofondiamo nei nostri problemi e non sappiamo riemergerne. Il suo dono: la trasformazione e l’umorismo. La Rana ti invita a salpare su un nuovo vascello. E ti insegna a ridere, a non prenderti sul serio, a cogliere il tuo lato buffo. Non sempre i problemi vanno analizzati, non sempre per evolversi è necessario passare attraverso il dolore. Se non sai come uscire da un dilemma complicato prova a sorridere. Non trattenerti, salta fuori dalla palude dei tuoi ragionamenti. Ridi: la risata trasforma ogni cosa, ti porta in uno stato alterato di coscienza che fa penetrare i Misteri. Ridi, gioca, senza inibizioni. Ti illuminerai: come un koan zen che fa uscire dal labirinto della mente solo razionale portandoti nel cuore del problema, là dove le contraddizioni convivono e donano ricchezza. Un luogo dove una qualità e il suo opposto convivono contemporaneamente. Significato divinatorio: non rimuginare sullo stesso problema, lascia che sia, lascia andare, scrollati dei pesi con una risata, la soluzione arriverà improvvisa.

4. TARTARUGA
Discerni con saggezza e unendo cielo e terra, troverai il segreto dell’immortalità, pazienza, evoluzione, identificazione, responsabilita’, fortuna, stella da seguire.
Chi è:
antica, forse quanto il mondo, procede con lentezza da un mondo all’altro, ma non si ferma mai, supera ogni ostacolo e in tutte le culture è un portafortuna e un amuleto che favorisce la prosperità, intesa come ricchezza in tutti i sensi e capacità di godersi la vita in tutti i suoi aspetti. Il suo dono:
oltre alla fortuna che a volte proprio serve, e la protezione, il suo guscio è come uno scudo contro ogni negatività, la Tartaruga ti insegna a capire chi sei e cosa devi fare nel mondo. Capito questo, la felicità sarà tua. È come una stella polare che ti dice che in questo momento hai una Guida, oltre che una direzione da seguire. Ti porta poi l’arte suprema della pazienza. Significato divinatorio: pazienza. Stai procedendo troppo in fretta, ti perdi tutto il bello del percorso. Non avere ansia di arrivare alla meta. Periodo fortunato, protetto. Possibili vincite o sorprese positive legate ai soldi. Rivedi un giudizio affrettato. Non perdere di vista chi sei e che cosa vuoi. Protezione.

5. CONCHIGLIA CON PERLA
Non tutti sono pronti ad ascoltare la verità, selezionate chi ne è degno segrete conoscenze, purezza, unione, luce che entra dalla ferita.
Chi è:
da fuori una semplice conchiglia, ma al suo interno una perla preziosissi ma, unica. È raro trovare un’ostrica con la perla, questa è rarissima, è fatta della stessa sostanza dell’anima e brilla in modo stupefacente, è una piccola luna fra le tue mani, solo per te. Il suo dono: quando un granello di polvere entra in un’ostrica, le provoca molto dolore, ma la conchiglia riesce a trasformarlo in una perla, lacrima di luna. Allo stesso modo le nostre ferite fanno entrare la luce della consapevolezza che ci permette di cambiare. Il dono della perla è questo, ma è anche la capacità di saper custodire un segreto, di non rivelare le parti di te più belle a tutti, e la capacità di dire la verità, che è una conquista difficile e che pochi sopportano, ma ti rende prezioso. Significato divinatorio: non dare perle ai porci. Non sono tanti amici che fanno la felicità, ma quelli giusti per te. Non svalutarti. Ogni dolore, perdita, fallimento è una lezione importante: imparala. Dalla ferita entra la luce e la forza per rinascere. Periodo che sembra non positivo ma che in realtà darà qualcosa di meraviglioso, alla fine, se saprai guardare con attenzione.
Relazione difficile ma ne vale la pena, forse è vero amore. Un periodo triste è alla fine. Un segreto che ti cambierà la vita.

6. LEPRE
Siate forieri di gioia ed allegria e guide sicure nel fitto del bosco viaggiare tra i mondi, magia, longevità, notizie, fertilità, istinti sessuali.
Chi è: lucente lepre che appare con la Stella dell’Est, all’alba, portatrice della primavera e di un’allegria euforica che è detta la danza delle streghe. Il suo dono: Nonostante la sua allegria, è una guida saggia nel buio del bosco o dell’inconscio e ti conduce a quella radura nel bosco, quel luogo sacro, che è anche un tuo luogo interiore dove tutto può accadere, con la magia. La magia cambia innanzitutto lo stato psichico, e attraverso questo la realtà. Significato divinatorio: attrazione sessuale, forte magnetismo. Inizio di un amore. Notizie belle. Cerca di essere più allegra, il lamento non ti porterà a nulla.

7. CIGNO
La responsabilità del tuo amore ti dona il diadema del tempo. Fedeltà, durata, intimità, continua su questa strada.
Chi è: simbolo di Apollo e Aphrodite, i cigni sono anche l’emblema dell’elevazione spirituale. Ma nel regno animale simboleggiano l’amore per tutta la vita. Il suo dono: la fedeltà. I Cigni ti insegnano a capire che in questo momento ciò che ti può rendere felice è essere come sei, amare la persona che ti è accanto o quello che fai. E lo puoi capire solo con il tempo: è il tempo che fa sbocciare la bellezza, è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. Sii fedele a te stesso. Ci vuole devozione, coraggio e fiducia. Significato divinatorio:Oroscopo 2019 Fatti ispirare dalle stelle continua su questa strada, non è il momento di cambiare. Sii fedele a te stessa e a chi ami. Apprezza il dono di ciò che hai. Abbi più fiducia in te stessa così come sei. Ci vuole più tenerezza in un rapporto, più romanticismo.

8. GRANCHIO
Ciò che va stretto, va rinnovato. Equilibrando testa e cuore, cambierai le cose. Forza, ciò che è raro è solo per te, timidezza, chiusura, cambiamento interiore.
Chi è: custode della Porta del Tempo, antichissimo Guardiano dello scorrere delle ere e unione tra passato e futuro, anche attraverso i ricordi, ha occhi che vedono in tutte le direzioni e che lo rendono il Sapiente. Il suo dono: memoria e saggezza. Capire il tuo passato e scoprirvi una perla, una preziosa lacrima di Luna che guarisce e dà forza. Il futuro? È simile al passato: il Tempo è circolare. Il Granchio ti fa fare un viaggio nel tempo e ti insegna che questo è un momento di pienezza. “Il fine di tutto il nostro esplorare sarà giungere là dove partimmo”. Gli occhi del Granchio hanno visto tutto e ovunque. E se ti esce questa carta ora sono i tuoi occhi a saper vedere. Significato divinatorio: guarda oltre le apparenze. L’essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che con il cuore. Tieni stretto ciò che ami. Lascia che le esperienze passate ti guidino. Non ripetere gli stessi errori. Cambia guscio.

IX. LUNA SELVAGGIA
Cavalca il fuoco e diventa la signora della magia. Freya – ribellione, fierezza, desiderio, coraggio.
Chi è: Luna rossa appena nata, Freya regna in primavera, e ha il segreto dei colori, che distribuisce nel mondo con fantasia e ispirazione. Ti suggerisce… «Un solitario impulso di piacere mi condusse a questo tumulto fra le nuvole». Freya ti invita a essere un ciclone, a seguire il tuo istinto. Come un bambino, vivi questo perìodo con entusiasmo, vivi il presente e pensa che nel futuro tutto può migliorare. Insegui il tuo arcobaleno, anche se non lo raggiungi. Devi avere sempre qualcosa da «inseguire» per sentirti viva: un’emozione nuova e scintillante, sensazioni da assaggiare, sentimenti da far fiorire e rifiorire. Sempre con amore e senso di meraviglia. Inoltre Freya è una guerriera che combatte per ciò che ama con coraggio ed essendo d’aiuto alle altre donne. Significato divinatorio: nuovi inizi eccitanti. È tempo di muoverti, di iniziare qualcosa. Lasciati guidare dal tuo entusiasmo. Lascia perdere i dubbi. Parti, il resto verrà da sé. Combatti per i tuoi ideali e per ciò che ami. Metti più intensità in quello che fai, sii come una fiamma che arde e va verso il cielo.

X. LUNA DELLA FERTILITÀ
Il miele svelato dalle fate raccogli in coppe di fiori. Oxun, sensualità, piacere, conoscenza.
Chi è: sensuale Luna piena color giada, Oxun regna a primavera inoltrata, quando il mondo si riempie di fiori. Ti suggerisce… un giardino incantato, protetto dalle fate che solo lo splendore dei fiori può attirare. Oxun ti invita a fare della tua vita un giardino fiorito: rifugiati nel tuo giardino, curalo con amore. Lì troverai un rapporto armonioso con te stessa e gli altri, attingerai energia e i conflitti taceranno. Fai entrare nel tuo giardino soltanto persone e situazioni di cui ti fidi. Ecco, cosi sarai pronta a sbocciare: «assapora il piacere, il piacere assoluto». Quando la tua vita è stabile e serena, puoi assaporarne il lato più sensuale. Significato divinatorio: sensualità, desiderio di piacere e piaceri. Vivi la tua vita adesso basandoti su quello che ti piace, che è giusto per te. Pienezza. Maturità. Una situazione arriva a compimento ma con calma, seguendo ritmi segreti.

XI. LUNA DELLA LEGGEREZZA
Gioca in altalena fra le nuvole e apri cancelli proibiti. Sarasvati – chiarezza, fantasia, curiosità Luna in Gemelli.
Chi è: sottile falce di Luna color giallo limone, Sarasvati è una Luna adolescente che corre veloce e dispettosa, imprendibile. Ti suggerisce... ci sono momenti in cui viene una gran voglia di disubbidire, di fare qualche piccola o grande pazzia, di andare contro le regole. Così, tanto per alleggerire la nostra vita. Questo è il momento giusto: allontana da te le responsabilità, la coerenza e la serietà. Gioca, stupisci te stessa con un guizzo di allegra follia. Ti aiuterà ad aprire la mente, a vedere gli eventi da tutte le angolazioni. Sarasvati ti dice che la vita è un gioco. Da giocare seriamente, ma comunque un gioco. Significato divinatorio: non prenderti così sul serio, gioca interpretando diversi ruoli ma in modo consapevole, come un’attrice. Condividi con gli amici ciò che ti preoccupa, lasciati prendere un pò in giro. Niente ansie per il futuro, vivi nel presente. Un rapporto ha bisogno di più allegria e creatività.

XII. LUNA MADRE
Siamo polvere, ma polvere innamorata. Yemanya – abbraccio, cura ascolto.
Chi è: preziosa Luna piena d’argento con un magnetismo irresistibile, Yemanya regna quando il mondo dà i frutti ed è regina della Rugiada, la «sorgente di perle della fecondità». È la mamma di tutti i pesci e gli umani del mondo. Ti suggerisce… «Hai mai provato qualcosa di così forte che pochi attimi dopo fa parte della tua pelle, del respiro e nient’altro esiste? Se solo la vita potesse arrestarsi nell’attimo dell’estasi…». Questa Dea ti invita a far durare l’estasi: puoi, se riesci a creare la magia dell’intimità: guardarsi negli occhi e vederci le stelle. È sentire che tutto l’universo è fra le tue braccia. La Bella Addormentata vuole essere risvegliata da un bacio di vero amore, ma il vero amore è quello che lei prova per se stessa: e io avrò Cura di teSignificato divinatorio: sii materna e amorevole verso te stessa, un progetto, un rapporto, abbine cura. Si può essere Madri in tanti modi diversi, ma forse sta per arrivare un bambino. Un amore grande, eterno, che ti rende felice: ma prima impara ad amare te stessa.

XIII. LUNA DELLA LUCE
Danza nel cerchio di fuoco e trova il ritmo della tua vita sul battito del cuore della terra Sekhmeth – calore, gioia, passionalità
Chi è: enorme Luna d’oro, luminosa come un Sole, Sekhmeth regna sulla notte più corta dell’anno, quella del solstizio d’estate, quando si accendono fuochi nei boschi e si danza fino all’alba: perché la luce trionfi. Ti suggerisce… Ti invita a tuffarti in questa danza sfrenata, che cresce e scatena le emozioni più forti. «Trascinami nella danza fino alla fine dell’amore, trascinami verso i tuoi baci, verso i bambini che chiedono di essere concepiti…». Qualsiasi cosa tu faccia in questo periodo, falla danzando: non perdere mai il ritmo, metti passione in ogni tuo gesto. Per illuminare la tua vita e tutte le persone che ti circondano, trovando il ritmo tuo personale sintonizzandoti sul cuore della terra, un suono profondo che porta vita, energia, gioia. È il momento di manifestare i tuoi talenti al mondo e di trovare quel qualcosa di unico che ti rende speciale. Significato divinatorio: passione, gioia, vitalità, creatività, energia. Trova il tuo stile di vita senza ascoltare il parere degli altri, sentilo nel cuore. Segui il tuo cuore. Sii selvaggia e appassionata. Combatti da guerriera per quello in cui credi. Un rapporto ha bisogno di più passione oppure è da vivere come una passione non pensando alla durata. Sesso, eros.

XIV. LUNA DELL’ORDINE
Osserva i cicli della natura e intonali sulla sinfonia segreta della tua vita. Persefone – riserbo, analisi, sobrietà
Chi è: Luna color miele trasparente, Persefone regna alla fine dell’estate, quando si ripongono i raccolti per l’inverno. Regina dei mondi di Sotto, sa quando è il momento di risalire in superficie: ha il dono di andare e tornare, senza restare intrappolata. Ti suggerisce… Il caos è creativo, ma ogni tanto si sente il bisogno dì mettere in ordine. La Dea ti invita a non farlo in modo pignolo: non si può trovare un cassettino per ogni cosa e chiuderla lì, perché non ci spaventi. Dal caso esce spesso una stella danzante e il vero ordine è nella Natura: osserva le api, l’avvicendarsi delle stagioni. C’è un senso profondo nella Natura: fatti pervadere da questa semplicità e fare ordine sarà come dirigere una sinfonia, la musica della tua vita. Una sinfonia dove ogni suono ha un senso e si combina con ordine, ma senza freddezza. Significato divinatorio: purificazione. Hai bisogno di ordine e di liberarti da ossessioni, vizi, cibi che non ti fanno essere padrona di te stessa. C’è troppo caos nella tua vita, fai chiarezza. Un evento improvviso ti aiuta a capire. Usa la tua intuizione e non solo la razionalità, vai in fondo alle cose senza paura, saprai tornare indietro.

XV. LUNA DELL’ARMONIA
La bellezza è negli occhi di chi guarda Aphrodite – grazia, bellezza, amore.
Chi è: Luna color rosa antico dalle forme perfette, Aphrodite è regina dei toni delicati dell’autunno e delle Rose, il cui anagramma è Eros, il dio dell’amore Insegna la sua prima Legge: per amare gli altri, devi prima amare te stessa. Ti suggerisce... l’amore è un’opera d’arte, stare insieme chiede grazia ed equilibrio, forza e delicatezza, quella capacità, che è un’arte iniziatica, di pensare al Noi invece che all’Io e che si esprime del dialogo. Ma la bellezza è negli occhi di chi guarda, dice la Dea: per amare devi sapere cos’è l’amore. «Possano bellezza e amore essere sopra di te, sotto di te, tutto intorno a te». Amore per ogni creatura, per te, per la vita. Per gli oggetti: amali, dà loro un’anima, non vederli come «usa e getta». Amore consapevole, cioè armonia e impegno per mantenerla. Se ami, capisci quanto è importante ciò che ami. Significato divinatorio: amore. Amore di coppia, unione, matrimonio. Una storia d’amore diventerà importante. Cerca il dialogo, l’armonia, anche in te stessa. Pratica atti di gentilezza a casaccio, illumineranno la tua vita.

Carte Magiche: Le Sybille della Luna

4.7/5 (3 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle promozioni, l'oroscopo e le novità riguardo l'astrologia.

logo Cartomanzia

Confidati con le migliori Cartomanti, veggenti e sensitive Italiane, solo per te ad un costo promozionale! Servizio attivo 24h su 24h

Le Migliori Cartomanti Italiane
5/5
0/5 (0 Reviews)